VENERDÌ 01 DICEMBRE 2023




Il fatto

Incinta chiede elemosina con bimba di 18 mesi in braccio, denunciata

Ragazza di 22 anni romena fermata a Napoli

di Redazione
Incinta chiede elemosina con bimba di 18 mesi in braccio, denunciata

Aspetta un bimbo e un'altra di 18 mesi ce l'ha in braccio. Trovata così in strada a chiedere l'elemosina. In avanzato stato di gravidanza, con una bimba di 18 mesi, in strada, sotto la pioggia a chiedere l'elemosina. Gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso così, nel centro storico di Napoli, una ragazza romena di 22 anni. I controlli sono stati messi in atto nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto all'impiego di minori in attività illecite, svolte dall'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.

Nello specifico gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione in via Benedetto Croce. Nei pressi del complesso monumentale di Santa Chiara è stata trovata la ragazza seduta a terra insieme alla bimba di 18 mesi. La ragazza è stata accompagnata negli uffici del Reparto dove è stata raggiunta dal compagno e padre della bambina: sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per essersi accompagnati ad un minore per mendicare e sono stati contestualmente segnalati ai Servizi sociali per l'adozione degli opportuni provvedimenti a tutela del nucleo familiare.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

29-09-2022 15:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA