SABATO 23 OTTOBRE 2021




il fatto

Incredibile a Lacco Ameno. Finisce in parità l'elezione del Sindaco

Giornata di tensione e voti ricontati. Alla fine si voterà di nuovo fra due settimane

di Antonio De Felice
Incredibile a Lacco Ameno. Finisce in parità l'elezione del Sindaco

Ci sarà bisogno del ballottaggio a Lacco Ameno, nell'isola d'Ischia, per effetto del risultato di perfetta parità scaturito dallo spoglio di oggi, con 1541 voti assegnati ad entrambe le liste dei candidati a sindaco: per sempre Lacco Ameno di Domenico De Siano (senatore e coordinatore regionale di Forza Italia) e Il Faro di Giacomo Pascale.
Stamane dopo il primo conteggio delle schede Pascale risultava inizialmente vittorioso con 3 voti di scarto su De Siano ma a seguito del riconteggio in una delle sezioni andato avanti per tutto il pomeriggio, si è arrivati al risultato di parità tra i due schieramenti proclamato dopo molte ore di attesa e tensione.
Per lo stallo creatosi nelle operazioni di spoglio e proclamazione la Prefettura ha inviato un funzionario che ha collaborato con i presidenti delle 4 sezioni in cui si è votato per il riconteggio e la compilazione dei verbali. In serata si è diffusa la notizia di una denuncia presentata alla Polizia di Stato da uno dei candidati delle due liste contro un avversario che sarebbe stato sorpreso e filmato mentre correggeva un registro delle preferenze.
Le votazioni per il ballottaggio si terranno tra due settimane.

23-09-2020 09:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA