GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021




Investimenti

Investire online con il mercato attuale del trading

Come fare trading online

di Red
Investire online con il mercato attuale del trading

Nel momento in cui decidiamo di conoscere nel dettaglio il tema del trading online e degli investimenti che si possono realizzare tramite internet è importante decidere quanto tempo e denaro si vuole realmente investire.
La maggior parte delle aziende richiede agli investitori di disporre di una certa quantità di denaro per aprire un conto. Questo è diverso da un saldo minimo del conto, anche se la maggior parte dei broker ha anche quelli.
Con quale frequenza prevedi di effettuare operazioni. Hai intenzione di acquistare un titolo e tenerselo? In tal caso, dovrai assicurarti che l'intermediazione non addebiti una commissione per l'inattività dell'account.

Fare trading online

Una volta aperto e finanziato il tuo conto, puoi vendere o comprare azioni, ma prima di farlo, vuoi ottenere una quotazione azionaria in tempo reale per confermare il prezzo corrente del titolo.
La tua intermediazione può fornire preventivi in ??tempo reale come parte del tuo servizio. Molti siti di notizie finanziarie gratuite offrono quotazioni ritardate, che sono almeno venti minuti indietro rispetto al mercato.
Se il mercato si sta muovendo rapidamente, una quotazione ritardata può essere sostanzialmente diversa dal prezzo di negoziazione reale. Una volta che hai ottenuto la tua quotazione e hai deciso di voler fare uno scambio, puoi scegliere di inserire un ordine di mercato o un ordine limite.
Un ordine di mercato viene eseguito al prezzo di mercato corrente del titolo. Un ordine limite, tuttavia, viene eseguito a un prezzo da te specificato o migliore. Se il prezzo non raggiunge il limite che hai impostato, il tuo trade non andrà a buon fine. Alcuni broker offrono opzioni aggiuntive, spesso utilizzate per prevenire perdite elevate quando il prezzo di un'azione sta scendendo. Questi includono:

Stop order - Una forma di ordine di mercato, che viene eseguita dopo che il prezzo scende attraverso un punto che hai impostato. L'ordine viene eseguito al prezzo di mercato, non al punto di arresto.

Stop limit order - Sono come ordini stop, ma vengono eseguiti a un prezzo da te impostato anziché a un prezzo di mercato. Nei mercati in rapida evoluzione, il broker potrebbe non essere in grado di eseguire il tuo ordine al prezzo stabilito, il che significa che il titolo che possiedi potrebbe continuare a diminuire di valore.

Ordine trailing stop - Come un ordine stop, un trailing stop viene eseguito quando il prezzo scende attraverso un punto che hai impostato. Tuttavia, il suo prezzo di vendita è mobile anziché fisso. Imposti un parametro in punti o in percentuale e la vendita viene eseguita quando il prezzo scende di tale importo. Se il prezzo aumenta, tuttavia, il parametro si sposta al rialzo con esso. Quindi, se un'azione viene scambiata a 20 euro per azione e imposti un ordine trailing stop con un parametro a tre punti, il tuo prezzo di vendita iniziale sarebbe di 17 euro per azione. Ma se il prezzo aumenta a 25 euro per azione, il tuo nuovo prezzo di vendita sarebbe di 22 euro per azione.

Devi anche selezionare se il tuo ordine rimane attivo fino alla fine della giornata, fino a una data specifica o fino a quando non lo annulli. Alcuni broker ti consentono di piazzare ordini "tutto o nessuno" o "esegui o elimina", che impediscono uno scambio parziale anziché completo delle azioni che desideri negoziare.

Contrariamente alla percezione di molte persone, fare trading online non è istantaneo, anche se stai effettuando un ordine di mercato. Può essere necessario del tempo per trovare un acquirente o un venditore ed elaborare elettronicamente la transazione. Inoltre, anche se puoi accedere al tuo account e inserire ordini di acquisto e vendita ventiquattro ore al giorno, le tue operazioni vengono eseguite solo quando i mercati sono aperti. Un'eccezione è se la tua azienda consente il trading fuori orario, che è più rischioso a causa del numero ridotto di operazioni in corso. Un blocco di 100 azioni è chiamato lotto rotondo. Qualsiasi altro numero di azioni è un lotto dispari. Prima dello sviluppo degli scambi elettronici, molti broker addebitavano una commissione per la negoziazione in lotti dispari.
Potresti ricordare storie di persone che sono diventate milionarie come day trader durante i primi giorni del trading online e della bolla delle azioni tecnologiche. Alcune persone usano ancora i broker online per guadagnarsi da vivere come day trader. Ma le tasse sulle plusvalenze, le commissioni e le commissioni per le negoziazioni possono ridurre significativamente il profitto di un day trader. In effetti, la maggior parte dei nuovi day trader perde denaro per diversi mesi prima di arrendersi o imparare a valutare il mercato abbastanza bene da realizzare un profitto.

04-06-2021 12:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA