SABATO 04 DICEMBRE 2021




serie b

Juve Stabia: contro lo Spezia per continuare la striscia positiva

I gialloblù al Picco. Si rinnova il derby fra Italiano e Caserta

di Redazione
Juve Stabia: contro lo Spezia per continuare la striscia positiva

Le vespe volano in Liguria per la 9a giornata di campionato per affrontare lo Spezia di Italiano nel pomeriggio.
Farà caldo al Picco, visto che le due squadre sono appaiate in classifica avendo entrambre 7 punti, con la differenza che i liguri erano partiti avendo nel mirino un posto nella grigia playoff, mentre gli uomini di patron Manniello una salvezza tranquilla.
Finora le cose sono andate diversamente ma nell'ultima giornata il vento sembra essere girato tanto che le due squadre hanno portato a casa i tre punti ma quel che più conta hanno espresso un buon calcio. Del resto Italiano e Caserta entrambi esordienti su una panca di B sono stati fieri avversari lo scorso anno portando al successo finale Juve Stabia e Trapani basandosi sul bel gioco.
Venendo alla gara, Fabio Caserta è orientato a seguire il vecchio provedio "squadra che vince non si tocca" per cui sarà molto probabile che oggi rivredemo in campo gli stessi undici iniziali della gara con cui la Juve Stabia si è sbarazzata agevolmente del Pordenone.
Sulla sponda ligure, Italiano ha assoluto bisogno di cambiare passo nelle gare casalinghe, e questo lo costringerà a fare una gara d'attacco costringendolo inevitabilmente a scoprirsi dove però la batteria di esterni stabiesi lo potrebbe punire.
Osservate speciali le due difese, spesso "allegre" in queste prime otto giornate di campionato.

Queste le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3) allenatore Italiano: Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni; Bartolomei, M.Ricci, Mora; Bidaoui, Gudjohnsen, F.Ricci.
JUVE STABIA (4-2-3-1) allenatore Caserta: Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Calvano, Calò; Canotto, Mallamo, Elia; Forte.

 

La classifica:

Benevento 18, Empoli  e Crotone 15, Salernitana  e Perugia 14, Chievo 13, Ascoli  Venezia Entella e Cittadella 12, Pordenone e Cremonese 11,   Pescara e  Pisa  10, Frosinone 9, Juve Stabia Spezia e Cosenza 7, Trapani 5, Livorno 4.

26-10-2019 12:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA