SABATO 10 APRILE 2021




Serie C

Juve Stabia punita a Bari, sconfitta a testa alta

Finisce 2-0 contro una delle squadre più forti della C

di Dina De Gregorio
Juve Stabia punita a Bari, sconfitta a testa alta

Le Vespe sconfitte fuori casa.Bari-Juve Stabia 2-0.
Primo Tempo di gioco Bari in vantaggio: gol di Montalto al 21’ e Antenucci 41’.  I gialloblú non mollano nel Secondo Tempo e, in più occasioni, si portano pericolosi davanti la porta.
Perde fuori casa la Juve Stabia, che tuttavia dimostra buone capacità di gioco negli ultimi 25 minuti.
Nona giornata del Girone C di Serie C allo stadio San Nicola di Bari. La Juve Stabia fuori casa, reduce da due vittorie nelle ultime tre uscite, affronta il Bari di Auteri in cerca di riscatto dopo l’inaspettata sconfitta di Foggia.
Buona partenza per le Vespe, diverse le occasioni in area avversaria dal 15’. Grande opportunità per capitan Mastalli che sbaglia di poco e non c’entra la rete (17’). Vantaggio del Bari al 21’ realizzato dall’ex Montalto. Dalla lunga distanza mette la palla in rete a seguito di una punizione. Bubas vicinissimo al pareggio un minuto dopo, spreca. 37’ Antenucci: il bomber ci prova ma la sfera finisce di poca a lato. Porta a segno però al 40’ da fuori aria e il Bari raddoppia.
51’ miracoloso Tomei che ferma Montalto di testa. Si supera il portiere gialloblú al 53’, blocca il marcatore maglia 32 che trova la coordinazione per una splendida rovesciata. 63’ annullato un gol alla Juve Stabia per fuori gioco. Ci prova allora Vallocchia con un tiro da fuori area che il portiere biancorosso para con grande meraviglia. 85’ punizione pro Juve Stabia da buona posizione, ma Mastalli spreca amaramente la possibilità di accorciare la distanza.
Il Triplice fischio sentenzia la sconfitta della Juve Stabia, decisive le perle di Montalto e Antenucci che portano i pugliesi alla vittoria.
Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare (c), Perrotta; Ciofani, Maita, Bianco, D'Orazio; Marras, Antenucci, Montalto. All. Auteri.
Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Allievi, Codromaz, Rizzo; Bardarocco, Scaccabarozzi, Mastalli; Orlando, Bubas, Romero. All. Padalino

08-11-2020 19:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA