DOMENICA 23 GENNAIO 2022




la notizia

Koulibaly sarà cittadino onorario di Napoli

Si del Consiglio Comunale alla proposta dei consiglieri Bismuto e Simeone

di Redazione
Koulibaly sarà cittadino onorario di Napoli

Il Consiglio Comunale di Napoli ha dato il via liberà al proposta presentata dai consiglieri di maggioranza Laura Bismuto e Nino Simeone per il conferimento della cittadinanza onoraria al giocatore del Napoli Kalidou Koulibaly.
La proposta era nata in seguito ai cori razzisti contro il giocatore del Napoli partiti all'interno dello Stadio San Siro di Milano nel corso di Inter Napoli disputata lo scorso dicembre, e a cui, come hanno ricordato i consiglieri  firmatari della proposta “Koulibaly rispose con dichiarazioni che hanno dimostrato che, oltre ad essere un fuoriclasse, è un esemplare cittadino del mondo”.
Il conferimento della cittadinanza onoraria sottolineanoSimeone e Bismuto “ha grande valenza simbolica ed evidenzia la natura antirazzista, multiculturale e multietnica della città di Napoli, cui Kalidou Koulibaly è e può essere degno rappresentante”


Il Consiglio comunale ha detto sì al conferimento della cittadinanza onoraria al giocatore del Napoli Kalidou Koulibaly. La proposta è stata presentata dai consiglieri di maggioranza Laura Bismuto e Nino Simeone. La proposta nasce a seguito dei cori razzisti contro il giocatore del Napoli durante la partita Inter-Napoli giocata a San Siro nel dicembre 2018 a cui - come hanno ricordato i consiglieri - "Koulibaly rispose con dichiarazioni che hanno dimostrato che, oltre ad essere un fuoriclasse, è un esemplare cittadino del mondo". Il conferimento della cittadinanza onoraria - sottolineano i consiglieri - "ha grande valenza simbolica ed evidenzia la natura antirazzista, multiculturale e multietnica della nostra città di cui Kalidou Koulibaly è e può essere degno rappresentante

29-05-2019 11:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA