DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




L'iniziativa

La Grotta Azzurra e la Casa Rossa si illuminano di viola

L'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità

di Red
La Grotta Azzurra e la Casa Rossa si illuminano di viola

Due simboli dell'Isola più famosa del mondo "La Casa Rossa di Anacapri" e "la Grotta Azzurra" si tingono di viola.
L'iniziativa è stata promossa dal comune di Anacapri nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità.
   
Soddisfatto il sindaco di Anacapri, Alessandro Scoppa, medico neonatologo, che di concerto con la sua  amministrazione comunale ha promosso questa iniziativa per focalizzare l'attenzione su una problematica che investe in Italia circa 300 mila neonati, vale a dire il 7% delle nascite.
 

 "Grazie alla collaborazione e condivisione della Direzione regionale Musei Campania guidata da Marta Ragozzino, e di Pierfrancesco Talamo, direttore dei siti di Capri, abbiamo deciso - afferma Scoppa - di illuminare di viola due luoghi simbolo, come la Grotta Azzurra e il Museo della Casa Rossa. L'obiettivo è quello di trasmettere da un'isola internazionale come Capri un importante messaggio di sensibilizzazione affinché non ci si dimentichi della moltitudine di prematuri che soffrono ogni giorno e delle ingenti risorse umane, tecnologiche e organizzative che il mondo della neonatologia necessita".
 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

17-11-2022 18:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA