MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




serie b

La Juve Stabia a Perugia: è caccia ai primi punti per muovere la classifica

Il derby Salernitana Benevento posticipato a lunedì, tutte le gare gli orari e gli arbitri della 3a giornata

di Redazione
La Juve Stabia a Perugia: è caccia ai primi punti per muovere la classifica

Molti i temi del campionato cadetto che dopo le prime due gare ha avuto la possibilità di fare una sosta, per tutti provvidenziale, visto che il mercato si è chiuso e gli allenatori hanno avuto due settimane di tempo per fare un robusto richiamo alla preparazione estiva e inserire i nuovi acquisti nei meccanismi di gioco.
La 3a giornata si presenta così carica di aspettative per molti club, alcuni chiamati alla conferma altri al riscatto; per le tre squadre campane questa giornata è sicuramente importante visto che la Juve Stabia ancora a 0 punti in classifica è chiamata al riscatto in terra umbra contro il Perugia reduce da due successi.
Partita ostica e difficile per Fabio Caserta e suoi, visto che l’ambiente non è rimasto soddisfatto ne della campagna acquisti e neppure di come la squadra ha approcciato il campionato.
Salernitana e Benevento invece si scontreranno nel posticipo di lunedì e di Salerno con i granata di Ventura desiderosi di riconfermarsi al vertice della classifica e dimostrare che questo può essere l’anno buono per aspirare ad un campionato da vertice, mentre dalla sponda opposta gli stregoni di Pippo Inzaghi, che sono reduci da un pareggio esterno e una vittoria casalinga devono dimostrare sul campo di essere la squadra che può ammazzare il campionato così come nei desideri del presidente Vigorito.
Nelle altre gare occhio a Entella Frosinone con i liguri che potrebbero fare lo sgambettoai ciociari, e Crotone Empoli con i toscani impegnati nella seconda trasferta consecutiva su un campo mai facile per chiunque. Resta da vedere cosa succederà nel derby veneto fra Venezia e Chievo, con gli ospiti che nelle prime due giornate hanno dimostrato di non aver ancora acquisito il passo della categoria.

Queste le gare gli orari e gli arbitri della 3a giornata:

venerdì 13 settembre
ore 21
PORDENONE – SPEZIA: arbitro ROBILOTTA (DI GIOIA – MACADDINO), IV: AURELIANO

sabato 14 settembre
ore 15
ASCOLI – LIVORNO: arbitro RAPUANO (ROBILOTTA – VONO), IV: FELICIANI
CITTADELLA – TRAPANI: arbitro FOURNEAU (MOKHTAR – ANNALORO), IV: MARINI N.
ENTELLA – FROSINONE: arbitro MAGGIONI (PAGLIARDINI – ROSSI L.), IV: CUDINI
PERUGIA – JUVE STABIA: arbitro PRONTERA (TARDINO – LANOTTE9, IV: DIONISI
ore 18
VENEZIA – CHIEVO: arbitro ROS (AFFATATO – ZINGARELLI), IV: AMABILE

domenica 15 settembre
ore 15
COSENZA – PESCARA: arbitro ILLUZZI (MARCHI – PALERMO), IV: NATILLA
CROTONE – EMPOLI: arbitro PEZZUTO (SCARPA – ROSSI C.), IV: AYROLDI
ore 21
PISA – CREMONESE: arbitro SOZZA (SECHI – SACCENTI), IV: VOLPI

lunedì 16 settembre
ore 21
SALERNITANA – BENEVENTO: arbitro ABBATTISTA (RASPOLLINI – MARGANI), IV: CAMPLONE


La classifica:

Salernitana Entella e Perugia 6, Benevento Pisa Crotone e Empoli 4 Cremonese Venezia Pordenone Ascoli Pescara Frosinone e Spezia 3,  Chievo e Cosenza 1, Juve Stabia Trapani Cittadella e Livorno 0

 

13-09-2019 10:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA