MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




serie b

La Juve Stabia ad Ascoli: Caserta chiede ai suoi una prova di carattere

Anticipo di campionato per le vespe, dopo la sconfitta contro il Perugia e le polemiche sull'arbitraggio

di Nicola Vanacore
La Juve Stabia ad Ascoli: Caserta chiede ai suoi una prova di carattere

Antcipo di lusso questa sera ad Ascoli dove le vespe di fabio Caserta (neo panchina d'oro per la serie C) affronteranno la compagine marchigiana allestita in estate per provare a fare il salto di categoria e passata da Zanetti a Stellone.
le due squadre arrivano a questo incontro con animo diverso, vista la sonante vittoria ottenuta a Livorno da Stellone che ha così bagnato con i tre punti il suo esordio in panchina, mentre in casa Juve Stabia non sono ancora del tutto spente le polemiche sull'arbitraggio della gara del Menti contro il Perugia che costretto i gialloblè ad arrendersi dopo due rigori dubbi. In settimana patron Manniello ha alzato la voce chiedendo più rispetto per la sua squadra, che non è la prima volta in questa stagione a dover recriminare per presunti torti arbitrali.
In casa stabiese non sarà della partita Ricci (influenzato che si aggunge all'elenco degli assenti di peso) e il dubbio della vigilia riguarda se schierare o meno Tonucci dal primo minuto. Dovesse partite dalla panchina sarà Allievi a giocare centrale con il conseguente ritorno nell'undici iniziale di Germoni.

Queste le possiblli formazioni:

ASCOLI (4-3-2-1) allenatore Stellone:
Leali; Andreoni, Ferigra, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek; Morosini; Scamacca, Trotta.
JUVE STABIA (4-3-1-2) allenatore Caserta:
Provedel; Vitiello, Fazio, Tonucci, Allievi; Addae, Calò, Mallamo; Di Gennaro; Forte, Canotto.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Scarpa-Ruggeri/Camplone)

La classifica:

Benevento 51, Pordenone 35, Crotone e Frosinone 34, Salernitana Cittadella e Perugia 33, Pescara 32, Virtus Entella e Spezia* 31, Chievo e Ascoli 30, Pisa 29, Juve Stabia 28, Empoli e Venezia 27, Cremonese* 23, Cosenza 20, Trapani 19, Livorno 13

* Spezia e Cremonese devono recuperare la gara rinviata

07-02-2020 16:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA