MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO 2020
serie b

La Juve Stabia cerca la vittoria di prestigio contro il Crotone. Arbitra Massimi

Passa per il Romeo Menti la salvezza delle vespe

di redazione
La Juve Stabia cerca la vittoria di prestigio contro il Crotone. Arbitra Massimi

Designati gli arbitri per la 24a giornata 5a di ritorno della Serie BKT, una giornata che ci dirà molte cose sul futuro di questo campionato sia in chiave promozione che quella salvezza.
Si comincia con l’anticipo di Pescara dove i delfini dopo il colpo “Bojinov affrontano all’Adriatico il Cittadella in una gara che chiarirà molto sul futuro delle squadre che puntano ai playoff.
Il Benevento affronta al Vigorito un Pordenone che ultimamente ha le polveri bagnate, ma la squadra di Tessser ha tutti i numeri per provare a dare fastidio agli stregoni finora padroni assoluti del campionato.
La Juve Stabia è chiamata invece ad una nuova impresa dopo il rocambolesco pareggio di Ascoli, visto che al Menti arriva il Crotone che si sta battendo per la seconda piazza, quella per capirci che garantisce l’accesso diretto alla massima categoria. Caserta e suoi non possono fare sconti, troppo importante è la posta in palio e una vittoria contro i pitagorici lancerebbe la volata per la salvezza tranquilla, vero obiettivo delle vespe in questo primo anno di ritorno in serie B.
L’altra campana, la Salernitana sarà ospite del Chievo nobile decaduta, e al Bentegodi si capirà se i granata potranno giocarsi la partita per la promozione diretta o viceversa dovranno accontentarsi di una posizione buona nella griglia playoff.
Nelle zone calde, due partite all’ultimo sangue  Livorno-Cosenza e Cremonese-Trapani. Chi perde corre più di un rischio nel prendere l’autobus per l’inferno.

Questo il programma:

Venerdì 14 febbraio
ore 21,00
Pescara-Cittadella: Illuzzi (Zingarelli-Margani/Angelucci)

Sabato 15 febbraio
ore 15,00
Benevento-Pordenone: Maggioni (Cipressa-Rossi C./Vigile)
Juve Stabia-Crotone: Massimi (Raspollini-Mokhtar/Robilotta)

Livorno-Cosenza: Camplone (Bercigli-Rossi L./Minelli)
Venezia-Virtus Entella: Amabile (Grossi-Capaldo/Rapuano)
ore 18,00
Spezia-Ascoli: Baroni (Avalos-Soricaro/Marchetti)

Domenica 16 febbraio
ore 15,00
Cremonese-Trapani: Prontera di Bologna (Fiore-Capone/Pascarella)
Frosinone-Perugia: Marinelli di Tivoli (Lanotte-Berti/Longo)
Empoli-Pisa: Volpi (Dei Giudici-Macaddino/Meraviglia)
 

Lunedì 17 febbraio
ore 21,00
Chievo-Salernitana: Fourneau (Scatragli-Perrotti/Moriconi)

La classifica:
Benevento 54, Crotone Spezia e Frosinone 37, Salernitana e Pordenone 36, e Virtus Entella34, Cittadella 33, Pescara 32, Chievo Verona e Ascoli 31, Empoli e Pisa 30, Juve Stabia 29, Venezia 27, Cremonese 23, Cosenza 20, Trapani 19, Livorno 14

13-02-2020 15:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO