SABATO 24 AGOSTO 2019
Juve Stabia

La Juve Stabia nel segno di SpiderRipa

L'attaccante ritrova il gol e firma la tripletta nel successo contro la Vibonese

di Saverio Casalbordino
La Juve Stabia nel segno di SpiderRipa

Con un po' di sofferenza in più del normale le vespe conquistano la vittoria contro la Vibonese, ci riescono ritrovando la verve realizzativa di spider Ripa, mattatore di giornata, autore dei tre gol realizzati dalla Juve Stabia e di un salvataggio provvidenziale sulla linea col risultato ancora in bilico.

Prima frazione di gioco su ritmi blandi, con la Juve Stabia che non riesce a sfondare sulle fasce, complice l'atteggiamento della Vibonese, chiusa dietro con una linea difensiva piuttosto bassa. La gara si sblocca al 19', Sandomenico avanza sulla destra e pennella un cross per la testa di Ripa, per lui è un gioco da ragazzi depositare in rete il vantaggio stabiese.
La gara dopo la rete non cambia, le vespe gestiscono il pallone mentre la Vibonese tenta qualche sortita offensiva senza gloria. A fine primo tempo un lancio in profondità di Ripa mette Lisi solo davanti a Russo che nega la gioia del raddoppio.

RIPA X3 Nella ripresa la Vibonese si mostra decisamente più propositiva creando qualche grattacapo alla difesa stabiese. Al 61' occasione per la squadra ospite, da calcio d'angolo la palla arriva sul secondo palo dove Scapellato tira a botta sicura ma sulla linea di porta trova l'opposizione di Ripa che nega il gol del pari. La Juve Stabia non trova più le misure a centrocampo e la Vibonese si fa ancora vedere davanti ma questa volta a dire no a Scopellato ci pensa Russo deviando in angolo. Al 87' arriva il raddoppio, è ancora Ripa a svettare più alto di tutti e siglare la sua doppietta personale. La Juve Stabia spinge ancora e Kanoute si procura un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Ripa ed è tripletta per lui.

Le vespe conquistano il sesto risultato utile consecutivo, frutto di cinque vittorie ed un solo pareggio e continua la corsa nelle zone alte della classifica, comandata ancora da Lecce e Foggia appaiate insieme a 19 punti con gli stabiesi ad inseguire con 16. Prossimo match vedrà di scena la Juve Stabia al Granillo di Reggio Calabria prima dell'atteso big match al Menti contro il Foggia. 

02-10-2016 23:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO