DOMENICA 17 OTTOBRE 2021




Il punto sulla C

La Juve Stabia sbanca Catanzaro nel turno infrasettimanale e vola in classifica

Le vespe con 5 vittorie su 5 gare disputate e con due gare in meno è a 1 punto dalla capolista Trapani

di Redazione
La Juve Stabia sbanca Catanzaro nel turno infrasettimanale e vola in classifica

La Juve Stabia fa pokerissimo e vola in classifica dove con due gare in meno rispetto al Trapani è da considerarsi virtualmente la capolista.
Vittoria strameritata delle vespe che non si fermano più (5 vittorie su 5 gare più la vittoria di Coppa a Caserta). Gli uomini di Fabia Caserta dopo aver contenuto nel primo tempo il Catanzaro, strapazzano i giallorossi calabresi di mister Auteri nella seconda parte della gara e escono dall'ostico "Ceravolo" con un rotondo 3 a 0 (58' Allievi, 62' rig. Paponi, 80' Mastalli) tra l'altro conquistato contro una delle compagini più accredidate alla vittoria finale.
Nell'altro big match, il Catania asfalta la capolista Trapani e riapre tutti i giochi per la vetta del campionato che fra recuperi e una squadra in meno non ha ancora definitivamente messo in fila la classifica, intanto gli etnei con questa vittoria fanno un gran passo avanti e si candidano fra i le squadre che aspirano al salto nella cdetteria.
Passi in avanti in classifica anche per Monopoli e Cavese, con i pugliesi che fanno sprofondare sempre di più la Paganese (un solo punto in classifica) ormai in crisi sia di risultati che di gioco, e i metelliani di mister Modica che invece conducono in porta una vittoria fondamentale per la tranquillità di squadra e pubblico,  dopo essere stati sotto di una rete fra le mura amiche contro un Matera ancora alla ricerca della sua identità
Reti bianche tra Bisceglie e Sicula Leonzio; restano ancora due gare per completare il turno,  oggi sarà in campo la Reggina sul campo del Potenza mentre domani a  Siracusa scenderà in campo il Rende.
La Casertana ha osservato un turno di riposo mentre la Viterbese non è mai scesa in campo finora in attesa dei ricorsi.

Questi i risultati delle gare di ieri:

Rieti-Vibonese 0-1 - 69' Taurino
Catanzaro-Juve Stabia 0-3 - 58' Allievi, 62' rig. Paponi, 80' Mastalli
Bisceglie-Sicula Leonzio 0-0
Catania-Trapani 3-1 - 48' rig. Lodi (C), 50' A. Marotta (C), 61' Lodi (C), 71' Golfo (T)
Cavese-Matera 3-1 - 20' M. Ricci (M), 39' Agate (C), 75' Rosafio (C), 91' Sciamanna (C)
Monopoli-Paganese 3-0 - 5' aut. Piana, 76' Montinaro, 77' Mangni

La classifica al momento è la seguente:

Trapani 16, Juve Stabia** 15, Catania***, Casertana e Vibonese 10, Rende e Catanzaro* 9, Monopoli**  Cavese*  Bisceglie* e  Sicula Leonzio* 8, Rieti* 7, Reggina** e Virtus Francavilla* 6, Potenza* 5, Siracusa** e Matera* 3, Paganese* 1, Viterbese**** 0

* 1 partita in meno
** 2 partite in meno
*** 3 partite in meno
**** 7 partite in meno

 

17-10-2018 12:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA