MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2022




moda - nuove collezioni

La nuova collezione della stilista napoletana Daniela Danesi

Atmosfere estive e preziosi filati nella collezione 2016 di Daniela Danesi

di Annalaura Gaudino
La nuova collezione della stilista napoletana Daniela Danesi

Nella bellissima residenza storica del Cenacolo Belvedere, sulla collina del Vomero che si apre a vista su Capri e sul mare di Mergellina, all’interno di incantevoli saloni affrescati ad opera del maestro Luca Giordano si è svolto il defilè della couturier Daniela Danesi.

Accolti in questa villa suntuosa per la seconda stagione, con la speranza che diventi un appuntamento glamour ricorrente, hanno sfilato ben 130 mise dinanzi alle numerosissime clienti di tutta la Napoli bene.

Outfit ognuno diverso, come sua abitudine, per raccogliere ed assecondare i gusti delle acquirenti.

Preziosi nei tessuti e ricercati nei dettagli ma soprattutto vibranti di colore: accostamenti raffinati di arancio e tabacco, bianco ed ecrù, guizzi di rosso nonchè differenti sfumature di verde abbinati a svariate nuance rubate direttamente dalla tavolozza dei pittori, ancora moderne righe, romantici disegni floreali ed un immancabile black&white.

Quando tutto è stato detto, quando ormai sulle passerelle si sono visti azzardi di ogni tipo, c’è lei che arriva con grazia e raffinatezza a sorprendere ancora, perché impossibile non innamorarsi delle sue collezioni che profumano di allegria, la stessa allegria che ti pervade dentro nelle sere d’estate, che forte rievoca le atmosfere di Positano e la magia dell’isola di Capri. Abiti e tuniche fluttuanti in lino irlandese stropicciato, morbidi filati in jersey di seta, romantici pizzi chantilly e macramè, voile di seta, mussola, seta e lino spalmato e trame create appositamente al telaio.

In un epoca in cui il fast fashion ci ha disabituato alla qualità, la ricerca costante è la sua peculiarità, scegliendo instancabilmente le migliori sete comasche ed i filati biellesi perché le sue donne possano sentirsi preziose.

Proposte delicate ma moderne, raffinate senza per questo rivelarsi pesanti, un defilè che non ha mancato di presentare persino una candida sposa, creazioni indossate da aggraziate modelle a piedi nudi o in sandali capresi, in cui però si sono potute rispecchiare donne di varie età: questa la vera empatia di una couturier che ha fatto, ormai da tanto, della sua passione la sua vita.

 

Daniela Danesi Couture Via Eduardo Suarez 2a Naples, Italy


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

05-04-2016 12:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA