MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




beauty & haircare

Le acconciature estive più trendy da copiare alle star

Summer hair obsession: parola di esperto ne vedremo di tutti i tipi!

di Annalaura Gaudino
Le acconciature estive più trendy da copiare alle star

Il caldo ci rende a volte insofferenti ed ecco che sulle teste delle donne inizia tutto un pullulare di capelli raccolti.

Quali sono davvero le acconciature facili e cool per essere fresche ma di tendenza ce lo spiega il nostro amico Antonio de Maria, titolare di uno dei saloni Fashion Mix.

“Accade di frequente che siano le star, spesso americane, a dettar legge sui trend di stagione a volte per caso a volte no, e così ne siamo tutti un po’ influenzati” ci spiega Antonio, “ ma replicarli sia da sole sia con l’aiuto di un professionista non è difficile come si immagina”.

Il primo trend dell’ estate sono senza dubbio le boxer braids: due trecce, ma a volte anche più, che partono dalla sommità del capo fino alla punta dei capelli, che ricordano tanto l’acconciatura delle donne boxer e da cui prendono il nome.

Altro moda imperdibile sono le beach waves ovvero le onde che i capelli prendono quando al mare si bagnano di salsedine. Possono essere riprodotte in modo fisso per tutta la durata dell’estate con la tecnica dell’ “ondulazione”, che non danneggia il capello e ci regala un po’ di atmosfera vacanziera anche in città oppure con prodotti a base di sale come la Sea Salt Spray della Oway per un look scompigliato a Ph bilanciato.

Più semplice ma davvero imperdibile è il raccolto con fascia/tubante, ammesse in qualsiasi tessuto e colore servono a dare un effetto sofisticato pur mettendo i capelli in secondo piano, utili magari a nascondere un capello non proprio in ordine.

Tra le mode di stagione c’è la treccia finto-disordinata ed il raccolto effetto bagnato, da ottenere con lozioni che non induriscano troppo il capello né che si asciughino lasciandolo indisciplinato, ottimi i prodotti styling e finish della O-Way.

La coda laterale o la coda spettinata sono un altro trend semplice ma raffinato da non lasciarsi sfuggire.

Godetevi la fotogallery avete solo l’imbarazzo della scelta!

29-06-2016 19:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA