DOMENICA 04 DICEMBRE 2022




Curiosità

Le bugie trovano casa, nasce in Toscana il Museo di Pinocchio

Ad ospitarlo sarà un vecchio ristorante dismesso sulle colline pistoiesi

di Redazione
Le bugie trovano casa, nasce in Toscana il Museo di Pinocchio

Metti un vecchio ristorante in disuso, aggiungici la possibilità di ricevere finanziamenti e voilà, come d'incanto, nasce sulle colline pistoiesi il Museo della Bugia.
Sono 50 anni che da quelli parti si disputa il campionato delle bugie, ma oggi grazie all'uffico cultura del comune di Pistoia e al Magnifico rettore dell'accademia della Bugia, Emanuele Begliomini, la bugia trova casa.
Sarà il vecchio e dismesso ristorante "alle Piastre" ad ospitarlo non appena saranno terminati i lavori di ristrutturazione e di adattamento.
I "pinocchi" toscani svolgono anche attività internazionale e sono gemellati in quanto a raccontare bugie con i cugini d'oltralpe di Moncrabeau paesino della francese e con quelli di Namur cittadina belga.
Se tutto sarà completato questo è l'anno buono per una sfida internazionale da tenersi proprio in Toscana dove naturalmente si augurano di vincere nel nome della fantasia e della bugia.
Un dubbio però ci assale: vuoi vedere che questa del museo è l'ultima delle bugie raccontate?


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

29-02-2016 19:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA