GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




moda e tendenze

Le scarpe più trendy di questa stagione: senza dubbio a punta!

Decolleté e ballerine, torna la punta a tutta forza!

di Annalaura Gaudino
Le scarpe più trendy di questa stagione: senza dubbio a punta!

Le scarpe:  antico amore di ogni donna!

Non si sa a quando risalga la prima scintilla ma è indubbio un amore eterno e corrisposto.

Considerate un accessorio, ma molto più spesso accade invece che si trasformino in vere protagoniste dell’ intero outfit ed è così che la strada di una moda si trasforma in vera e propria mania.

La mania di questa primavera/estate è il ritorno a nuova giovinezza delle scarpe a punta tanto di moda agli inizi degli anni duemila.

Decisamente eleganti, assottigliano la gamba e possono essere indossate con gonne o pantaloni, perfette indifferentemente in versione day&night.

Certo che le decolleté a punta sono croce e delizia di ogni donna ma in aiuto arrivano anche la versione con il mezzo tacco nonché la ballerina a punta, praticamente ce n’è per tutti i gusti e le esigenze.

La ballerina a punta è assolutamente un altro trend davvero cool, anche se è risaputo che gli uomini non le amino , ma la scarpa più comoda e bon ton per eccellenza è stata reinterpretata richiamando nel design palesemente le dècolletès.

Valentino, Gucci, Fendi, Pretty Ballerinas, Tom Ford, Ferragamo, Lanvin e ogni altro top brand non ha perso l’occasione per “appuntire” i suoi modelli flat.

Ora tocca a noi adeguarci.

05-05-2016 19:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA