GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




hairstyle

le tendenze capelli 2016 per lui ed i consigli del nostro hair stylist di fiducia

tutte le dritte per un hairstyle uomo di tendenza

di Annalaura Gaudino
le tendenze capelli 2016 per lui ed i consigli del nostro hair stylist di fiducia

Questa settimana ci occuperemo delle tendenze per l’uomo e per farlo come sempre abbiamo chiesto consiglio al nostro esperto, Antonio de Maria titolare del salone Bernini Fashion Mix che opera in simultanea con Xenon Group che sono tra i più famosi saloni rispettivamente donna e uomo d’Italia.

Come ci spiega Antonio, la tendenza uomo per la primavera 2016 è un ritorno al vintage rispolverando alcuni classici anni ‘50 e ’60:

riga di lato o la variante “tutta all’indietro”  capelli impomatati

Un look molto semplice da creare, puntando su tagli medi e rasature laterali non eccessivamente forti.

Ovviamente cera o gel saranno il fulcro di questo ritorno al passato.

Per i non amanti del gel la versione ciuffo ribelle è perfetta, un effetto naturale a dire il vero sicuramente costruito: i lati disciplinati con la cera mentre la parte superiore preparata con della mousse da styling.

In caso di capelli mossi meglio farli crescere un po’ di più per domarli più facilmente magari raccogliendoli in un codino alto.

Anche la barba si allinea ai capelli e così tenderà ad attenuarsi lo stile hipster con grosse barbe folte lasciando spazio ad uno styling più corto ed ordinato.

Un’icona dei giorni nostri da seguire? Senza ombra di dubbio il fascinoso David Bechkam coi suoi look stilosi ed una personalità davvero carismatica, capace di rendere chic anche gli outfit più trasandati.

 

Bernini Fashion Mix - Via Bernini n. 20 Vomero 081 578 6549

 

20-04-2016 19:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA