DOMENICA 01 OTTOBRE 2023




Eventi in Campania

Lettere, Castrum Art: aperitivo al tramonto tra musica, arte e poesia

Venerdì 1 settembre dalle ore 18, al via la seconda edizione dell’evento

di Federica D'Auria
Lettere, Castrum Art: aperitivo al tramonto tra musica, arte e poesia

Castrum Art ritorna nella splendida cornice del Castello di Lettere (Na) venerdì 1 settembre 2023 a partire dalle ore 18.00.  

L’evento, organizzato dal Forum dei Giovani di Lettere e patrocinato dal Comune di Lettere, vede la luce della sua seconda edizione di una prima avvenuta nel 2018, nel complesso del Parco Archeologico del Castello di Lettere.

Protagonista assoluta della serata, accompagnata dal fascino del sito archeologico, è l’Arte sotto forma di musica dal vivo, poesia, esposizione di tele e sculture.

L’evento avrà inizio alle ore 18.00 con un aperitivo itinerante all’insegna dell’arte: si esibiranno più di venti artiste e artisti con opere inedite tra pittura e scultura (Balestrieri Domenico, Bellavista Andrea Pio, Bischetti Florinda, Cascone Francesco, Cesarano Antonio, Coppola Giuseppe, D’Auria Carmen, De Martino Luca, Di Somma Ciro, Gargiulo Antonella, Imparato Florinda, Imperatore Enzo, Iozzino Antonietta, Liguori Vincenzo, Nastro Mariapia, Mondrone Cesare, Paolillo Nicole, Provenza Monia, Raia Paola, Stile Maria Consiglia, Vivo Cinzia, Zanca Catello).

Si prosegue con un incontro di poesia a tema libero organizzato e coordinato da Anna Rosa Lauro e Giuseppe Vetromile in cui le poetesse ed i poeti daranno voce alle loro poesie (Giovanni D’Amiano, Carlo Di Legge, Anna Rosa Lauro, Maria Francesca Mela, Melania Mollo, Rita Pacilio, Sergio Ruggiero Perrino, Raffaele Ragone, Maria Rossi, Anna Todisco, Raffaele Urraro, Giuseppe Vetromile).

Alle ore 21.00 la musica accompagnerà e concluderà la kermesse con l’esibizione live di Ra di Spina, corpo in tre voci (Laura Cuomo, Alexsandra Mauro e Francesco Luongo, con l’elettronica di Francesco Santagata) che si fonda sulla rielaborazione di canti della tradizione popolare d’Italia, un viaggio sonoro tra le musiche del Sud, dalla Campania alla Sicilia, Puglia, Basilicata, Calabria.

Il ticket di 10 euro comprende l’ingresso al Parco Archeologico e la consumazione.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

31-08-2023 10:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA