Tutto pronto a Genova per la gara amichevole fra l'Italia di Roberto Mancini e l'Ucraina di Andriy Shevchenko grandi protagonisti del calcio milanese all'inizio degli anni duemila.
I fischio d'inizio dello slovacco Obrenovic è previsto per le 20,45 al Luigi Ferraris, dove il club Italia ha scelto di giocare per riportare una ventata d'entusiamo in una città ancora sconvolta dalla tragedia del crollo del ponte Morandi.
L'obiettivo di Mancini e dell'Italia è anche quello d'iniziare a trovare una quadratura tecni tattica ad una squadre che negli ultimi dodici mesi è riuscita a battere soltanto l'Arabia Saudita e l'Albania fallendo clamorosamente la qualificazione ai mondiali.
Una vittoria che serve per il ranking dove al momento occupiamo la ventesima posizione, ma anche in vista del match di Nations League con la Polonia, competizione nella quale siamo già a rischio retrocessione.
Queste le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. All. Mancini
UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Karavaiev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinovskyi, Zinchenko; Marlos, Konoplyanka, Yaremchuk. All. Shevchenko
Arbitro: Obrenovic (Slo)