DOMENICA 23 GENNAIO 2022




sport

Londra: una domenica 'italiana' con Berrettini e la Nazionale di Mancini

La doppia sfida Wimbledon -Wembley

di Red
Londra: una domenica 'italiana' con Berrettini e la Nazionale di Mancini

Il tennista romano in finale a Wimbledon contro Djokovic e la Nazionale di Mancini che sfida l'Inghilterra a Wembley, i due grandi appuntamenti per una domenica di sport, e vada come vada si siamo, e sarà comunque bello esserci stati.
Si comincia alle 15 sul centrale del campo da tennis più prestigioso del mondo,  dove per la prima volta dopo 144 anni un italiano tenterà la grande imprese anche se sulla carta è una mission impossible, visto che dall'altro lato della rete contro il Matteo mazionale di sarà un certo Novak Djokovic, indiscusso n. 1 al mondo che va a caccia del terzo titolo di fila e il sesto in assoluto sull'erba londinese.
Il fuoriclasse serbo gioca la 30esima finale in un torneo dello Slam, e ha al suo attivo 19 titoli vinti, un palmares da far tremare le gambe solo a leggerlo.

Finita la finale di Wimbledon tutti a Wembley, dove alle 21 gli azzurri di Mancini, tenteranno l'impresa di battere a domicilio la nazionale di Sua Maestà, che finora nel suo albo d'oro annovera solo un mondiale quello del '66, vinto manco a farla apposta proprio in casa e portare in Italia la Coppa di Euro2020.
Tutto sembra essere dalla parte degli inglesi, ma i nostri ragazzi che in questo europeo ci hanno fatto gioire e soffrire, proveranno a ribaltare tutto e tornare a casa sull'areo presidenziale di Mattarella che per l'occasione sfida il Covid e sarà presente a fianco del principer William nella tribuna d'onore dello stadio.

11-07-2021 08:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA