DOMENICA 23 GENNAIO 2022




serie a

Manita azzurra all'Udinese. Gli azzurri si avvicinano alla Champions League

Squadra in palla e grande prestazione del collettivo

di Red
Manita azzurra all'Udinese. Gli azzurri si avvicinano alla Champions League

E' un Napoli in palla e con le giuste motivazioni quello che scende in campo al Maradona, una squadra che conosce bene il valore della posta in palio e che impiega poco più di 10' per inquadrare la gara contro l'Udinese, ma bisogna attendere fino al 28' per passare in vantaggio con Zielisnski che mette dentro un pallone dopo una vera magia di Osimhen, che pur non andando in rete sarà per 70' minuti la vera spina nel fianco per la difesa friulana.
Passano tre minuti e Fabian Ruiz dalla sua mattonella e con il suo movimento preferito la mette alle spalle di musso con un tiro a giro da cineteca.
L'unica distrazione della difesa azzurra (una vera e propria dormita collettiva consente a Okaka di segnare e riaprire la partita con le squadre che vanno al riposo sul 2-1 in favore dei partenopei.
Il seocndo tempo è Napoli show con le reti di Lozano, Di Lorenzo e di Insigne che castigano i bianconeri forse più del dovuto.
Un Napoli che ha dato la sensazione di poter far male ogni volta che teneva palla, un squadra quella di Gattuso che è sembrata essere in perfetta forma per questo finale di stagione che si annuncia al cardiopalma per l'assegnazione dei rimanenti tre posti utili per la Champions League.

Il tabellino

NAPOLI- UDINESE 5-1
 

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (84' Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (84' Demme); Lozano (76' Politano), Zielinski (76' Elmas), Insigne; Osimhen (70' Mertens). 

UDINESE (3-5-1-1) allenatore Gotti: Musso; Becao (54' Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (76' Samir); Molina, De Paul, Walace (54' Forestieri), Makengo (86' Palumbo), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka (76' Micin).

Arbitro: Calvarese

Reti: 28' Zielinski (N), 31' Fabian Ruiz (N), 41' Okaka (U), 56' Lozano (N), 66' Di Lorenzo (N), 91' Insigne (N)

Ammoniti: Bonifazi (U)
 

12-05-2021 09:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA