MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




Calciomercato

Milik - Tolisso, il Napoli prova il doppio colpo

L'attaccante dell'Ajax e il centrocampista del Lione vicinissimi al Napoli

di Fabrizio Prisco
Milik - Tolisso, il Napoli prova il doppio colpo

Mentre Gonzalo Higuain è appena atterrato a Torino, anticipando i tempi del suo rientro in Italia, e si sottoporrà alle visite mediche per cominciare ufficialmente l'avventura in bianconero, il Napoli stringe i tempi per regalare i rinforzi a Maurizio Sarri.

Se Maurito Icardi resta un obiettivo molto difficile da centrare, considerando la strenua resistenza dell'Inter, nelle prossime ore ADL potrebbe mettere a segno un doppio colpo: l'attaccante Arkadiusz Milik dall'Ajax e il centrocampista Corentin Tolisso dal Lione. Entrambi classe '94, sarebbero graditi a Sarri e hanno ampi margini di miglioramento. Per il primo pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione, con clausola ancora da stabilire. L'affare è di 28 milioni. Per il secondo pronti invece 26 milioni di euro.

Tolisso potrebbe lasciare subito la Francia per arrivare a Dimaro. Milik invece dovrebbe giocare ancora il ritorno dei preliminari con l'Ajax contro il Paok prima di vestire la maglia azzurra. 

Giuntoli resta attivissimo anche su altri fronti. In uscita ci sono sempre Valdifiori, David Lopez ed El Kaddouri. Nel mirino, Icardi a parte, ci sono Rog della Dinamo Zagabria e Diawara del Bologna. Se parte Koulibaly si tornerà alla carica per Maksimovic del Torino. Gabbiadini a questo punto dovrebbe restare. Ma gli intrecci del mercato sono strani e alle volte imprevedibili. Manolo piace alla Fiorentina. Il Napoli potrebbe girarlo alla Viola in cambio del croato Kalinic. 

27-07-2016 11:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA