DOMENICA 04 DICEMBRE 2022




Il fatto

Muore di Covid in ospedale, la vittima di 75 anni vaccinata con la doppia dose

Ricoverata a Boscotrecase, aveva problemi di salute pregressi

di Redazione
Muore di Covid in ospedale, la vittima di 75 anni vaccinata con la doppia dose

E' morta di Covid a 75 anni. Non è bastata la doppia dose di vaccino ad un'anziana ricoverata al Covid Hospital di Boscotrecase. La vittima aveva fatto due fiale di Pfizer, ma una volta contagiata non è riuscita a superare la crisi avendo già diverse patologie pregresse.

La donna rientra in quell'8 e 9 per cento degli studi rispetto all'efficacia dei vaccini. Negli ultimi giorni sono in aumentio i casi alla struttura specializzata che accoglie i pazienti della provincia di Napoli. Sono 30 persone attualmente i malati ricoverati, positivi nelle ultime settimane si sono registrati anche al San Leonardo di Castellammare.

Al Covid di Bosco 19 pazienti hanno sintomi sufficientemente gravi e sono nel reparto di subintensiva. Nell’80% dei casi si tratta di pazienti che non hanno ricevuto nemmeno la prima dose della fiale che protegge dal Covid. La paziente 75enne, malgrado il vaccino, aveva più problemi di salute pregressi che non hanno fatto altro che aggravare il suo quadro clinico.

Attualmente sono ancora due i posti liberi al Covid Hospital Boscotrecase, che continua senza sosta la sua lotta alla pandemia.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

23-08-2021 13:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA