GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




la notizia

Musica, uscito "In The Night" il primo album dell'artista stabiese Gabriella Di Capua

Continua la crescita professionale dopo aver vinto la borsa di studio come migliore cantante del Conservatorio Verdi su indicazione di Ornella Vanoni

di Red
Musica, uscito

Uscito in copia fisica da pochissimi giorni, il lavoro della cantautrice stabiese Gabriella Di Capua fa già parlare di sé. 
“In The Night” project, questo il titolo del suo primo album, annovera al suo interno 10 tracce, quasi tutte composizioni originali di Gabriella.
Una raccolta di storie, emozioni, pensieri profondamente intimi e personali, che raccontano come l’amore, a volte ossessivo, posa diventare protagonista dell’evoluzione di una “millennial” alle prese con un mondo caotico, eccitante e colmo di arte. Le sonorità del cd spaziano dal jazz al new soul, non disdegnando contaminazioni rap ed hip-hop.
Oltre a Gabriella, che ha cantato le sue composizioni, in “In the night” troviamo Alessio Busanca (anch’egli stabiese) al pianoforte ed alle tastiere, che ha curato anche gli splendidi arrangiamenti, Davide Costagliola e Umberto Lepore al basso elettrico, Federico Luongo alla chitarra elettrica, Luca Mignano e Salvatore Rainone alla batteria ed alla drum machine. L’album è stato registrato tra lo Zorkstudio di Buccino, l’Elios di Castellammare e L’arte dei rumori Studio di Marano, editato e missato da Daniele Chiariello, Carlo Gentiletti, Paolo Sessa e Giovanni Roma. Prodotto da MB Concerti e da Giuseppe Di Capua, edizione e distribuzione dell’etichetta romana Romolo Dischi. Il disco fisico è in vendita su Amazon, Bandcamp, La Feltrinelli, IBS, Mondadori Store.In 

02-02-2021 10:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA