GIOVEDÌ 09 APRILE 2020
Il fatto

Muti torna al San Carlo con Mozart, debutto con applausi per il direttore

Presenti nel Teatro il presidente del Senato Casellati e il ministro Tria

di Redazione
Muti torna al San Carlo con Mozart, debutto con applausi per il direttore

Debutto con applausi. Così Fan Tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, direttore Riccardo Muti, regia di Chiara Muti, apre la Stagione d'Opera e Danza al Teatro di San Carlo di Napoli, alla presenza della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e dei ministri dell'Economia Giovanni Tria e dell'Ambiente Sergio Costa.
L'ingresso del maestro Muti è stato salutato con un calorosissimo applauso dal pubblico del san Carlo. Nel palco reale anche il sottosegretario alla presidenza dl consiglio Vincenzo Spadafora, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho la sovrintendente Rosanna Purchia.
Il nuovo allestimento del Teatro di San Carlo (che segna il ritorno a Napoli di Muti per un opera dopo 34 anni) è coprodotto con la Wiener Staatsoper. Nel cast di prestigio Fiordiligi è Maria Bengtsson, Dorabella è Paola Gardina. Alessio Arduini è Guglielmo, Pavel Kolgatin è Ferrando. Despina è Emmanuelle de Negri, Don Alfonso è Marco Filippo Romano. Repliche fino al 2 dicembre.

25-11-2018 20:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA