GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO 2020
Calcio

Napoli: è fatta per Diego Demme: Investiti 12 milioni di euro per il centrocampista del Lipsia

Il giocatore è già in Italia, domani visite mediche e firma del contratto alla filmAuro

di Nicola Vanacore
Napoli: è fatta per Diego Demme: Investiti 12 milioni di euro per il centrocampista del Lipsia

Acquisto lampo del Napoli che preleva dal Lipsia la squadra capolista della Bundesliga, Diego Demme, classe '91, centrocampista e capitano della squadra delle meraviglie attualmente capolista del campionato tedesco.
L'operazione portata a termine per un valore complessivo di 12 milioni di euro.
Il nuovo acquisto azzurro, è figlio di un calabrese emigrato in Germania, ed ha sempre avuto Napoli nel cuore, visto che alla nascita il papà tifosissimo di Maradona, lo chiamò proprio così in onore del Pibe de oro.
L'arrivo all'ombra del Vesuvio di Diego Demme ha ricevuto anche il beneplacido di Rino Gattuso (Demme ha sempre dichiarato di ispirarsi nel suo gioco proprio a Ringhio), visto che il pallino dell'allenatore partenopeo è quello di avere per il centrocampo tre coppie da poter gestire e far ruotare a seconda delle esigenze tattiche.
Il calciatore che vanta anche una presenza nella nazionale tedesca, è già in Italia e domani dopo le visite mediche e la firma sul contratto raggiungerà la sua nuova squadra. Da valutare il suo impiego nella gara di sabato all'Olimpico contro la Lazio.

08-01-2020 20:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO