GIOVEDÌ 01 DICEMBRE 2022




Calcio

Napoli 3 Vs Chievo Verona 1 - Le Pagelle - Hamsik crea, Ghoulam che gamba, Higuain la sentenza.

Le pagelle dell'anticipo al San Paolo. - Le foto inviate dai lettori

di Luca Cimmino
Napoli 3 Vs Chievo Verona 1 - Le Pagelle - Hamsik crea, Ghoulam che gamba, Higuain la sentenza.

Reina voto 6 - Scivola in avvio di gara sul goal di Rigoni dove forse poteva opporre maggiore resistenza. Sempre abile a comandare la difesa.

Hysaj voto 6,5 - Non soffre nessuna incursione sulla sua fascia ma decide comunque di restare guardingo, poche le discese sulla destra.

Chiriches voto 6,5 - Inizia la gara e fa rimpiangere subito Albiol, giocando la palla al limite in modo scriteriato dando di fatto il via al goal del Chievo. Si rifà a fine primo tempo mettendo dentro di testa il goal del vantaggio.

Koulibaly voto 7 - Una costante. Senso della posizione, efficace in marcatura e quando ha spazio si spinge in zona offensiva creando anche qualche grattacapo alla difesa scaligera.

Ghoulam voto 8 - Senza dubbio la sua migliore prestazione stagionale. Gamba, tecnica ed intelligenza tattica al servizio della squadra, é suo l'assist per il pareggio del Napoli. Mirabile in fase difensiva e forse questa è novità. 

David Lopez voto 6,5 - Sostituisce un Allan apparso in debito d'ossigeno e non lo fa rimpiangere, il suo primo tempo è pulito e preciso, si limita al compitino ma lo fa davvero bene.

Jorginho voto 7 - Fino al 38* la sua partita sembrava piatta, nessuna giocata degna di nota fino all'assist sublime per Chiriches, dopo una finta di corpo a smarcarsi. Nel secondo tempo mantiene la regia in modo ordinato.

Hamsik voto 7,5 - Onnipresente in tutte le azioni d'attacco azzurre. Aperture sontuose e sicurezza nel tentare anche la giocata impossibile, quando accende la luce diventa indispensabile. Peccato che alcuni suoi assist siamo stati sprecati.

Callejon voto 7,5 - Gli aggettivi si sprecano, ogni commento alla sua prestazione risulta superfluo perché ripetersi è doveroso. Un esterno d'attacco che all'occorrenza fa il terzino, il centrocampista ed il goleador. La mette dentro su assist di Allan con la sua tipica azione a tagliare l'area di rigore senza palla.

Insigne voto 6 - Non la sua migliore prestazione, ma tanto spirito di sacrificio. Tenta sempre la giocata ad effetto quando sarebbe stato meglio scaricarla sul sempre accorrente Ghoulam.

Higuain voto 7,5 - Se avesse messo dentro tutte le palle goal che ha avuto avrebbe già raggiunto quota 30. Ha il merito di mettere dentro il goal del pareggio subito dopo il goal del Chievo, cosa che dà morale a tutta la squadra. Nel secondo tempo prima butta giù la porta colpendo la traversa e poi sfiora il palo con un diagonale. Senza dimenticare tutte le sue aperture e passaggi precisi al centimetro per i compagni.

Allan voto 6,5 - Entra e si rende subito protagonista con l'assist a Callejon, poi ordinaria amministrazione per lui.

Mertens voto 6 - Ha poche occasioni per mettersi in mostra, ma occupa la posizione di Insigne in modo diligente.

Chalobah S.V. - Pochi minuti per riprendere confidenza col campo e scrollarsi di dosso un po' di tristezza.

Sarri voto 7 - Lo merita sia per la conferenza stampa della vigilia che per la preparazione mentale alla gara, fa capire che non è il caso di prendere sotto gamba il Chievo, la squadra lo capisce e lo premia. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

05-03-2016 22:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA