MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




serie A

Napoli: A Marassi è caccia al lato sinistro della classifica

Gli azzurri in campo questa sera contro la Sampdoria di Quagliarella nel posticipo della 3a di ritorno

di Nicola Vanacore
Napoli: A Marassi è caccia al lato sinistro della classifica

Il  Monday Night di questa sera alle 20,45 presenta un Samdoria Napoli che si preannuncia ricca di emozioni.
Il Napoli di Gattuso punta senza mezzi termini al lato sinistro della classifica, e complice i risultati della giornata, alla vittoria che porterebbe gli azzurri a -2 dalla zona Europa League, che sarebbe comunque sempre meglio che niente.
Di Contro in casa Samp, gli uomini di Ranieri non possono permettersi passi falsi visto che sentono il fiato del Lecce alle spalle, con i salentini distanziati di un solo punto.
Ma veniavo alle ultimissime dai due ritiri.

Casa Sampdoria
Emergenza difesa per la Doria, che dovrà fare a meno dello squalificato Bereszynky e con De Paoli non al meglio è ballottaggio fra Chabot e Thorsby. L'ex Tonelli sarà della partita nel suo ruolo di centrale anche se non ha il minutaggio completo nelle gambe, mentre dovrebbe recuperare a centro campo Viera. Attacco affidato a due ex: Gabbiadini e Quagliarella.

Casa Napoli
Gattuso ha lìinfermeria che inizia a svuotarsi e dunque sarà costretto a decidere se affidare a Di Lorenzo il ruolo di centrale insieme con Manolas, o viceversa buttare subito nella mischia Maksimovic. Koulibaly sicuro in panchina. La sensazione è che parta con la difesa che ha retto bene l'assalto della Juve, quindi Meret in porta al posto di Ospina e Hysaj e Mario Rui sulle fasce, poi a partita in corsa si vedrà. A centro campo salvo sorprese dell'ultimo momento le maglie dovrebbero andare ai due nuovi acquisti Demme e Lobotka con Zielinski favorito su Fabian Ruiz, panchina pae Elmas e Allan. Nessun dubbio in attacco con il tridente Clellejon, Milik e Insigne in campo dal primo minuto, spazio a partita in corsa per gli altri con Mertens in vantaggio su Llorente e Lozano.
 

Queste le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-4-2) allenatore Ranieri Audero; Chabot (Thorsby), Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Vieira, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.
NAPOLI (4-3-3) allenatore Gattuso: Meret; Hysaj (Di Lorenzo), Manolas, Di Lorenzo (Maksimovic), Mario  Rui; Lobotka, Demme, Zielinski (Fabian Ruiz); Callejon, Milik, Insigne.

 



 

 

03-02-2020 17:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA