DOMENICA 17 OTTOBRE 2021




calcio

Napoli al San Paolo domenica in notturna contro il Cagliari, curve a 30 euro protestano gli ultrà

13 squalificati per una giornata in serie A, ammenda di 20mila euro per tecnico Torino Mazzarri

di Redazione
Napoli al San Paolo domenica in notturna contro il Cagliari, curve a 30 euro protestano gli ultrà

Dopo la vittoria netta di Frosinone e la contestazione a fine gara degli ultrà a squadra e dirigenza culminata con l'episodio Callejon, il Napoli si prepara ad affrontare al San Paolo domenica  in notturna, la gara casalinga contro il Cagliari valevole per la 35a giornata della massima serie.
Certo non giova alla serinità dell'ambiente la decisione della società di mettere in vendita le curve a 30 euro, anzi questa scelta rende il rapporto con gli ultrà ancor più complicato, tanto che il solco che si sta creando fra la dirigenza e il tifo organizzato è sempre più ampio, con una distanza fra le parti mai vista prima e che certamente non giova alla squadra.
Ancelotti sta provando a fare da pompiere e da collante, ma anche per lui il momento non è semplice e sembra finita la luna di miele con i tifosi, che lo accusano apertamente di essere troppo aziendalista.
Il tecnico emiliano ha spiegato che la società non può permettersi ingaggi da 10 milioni l'uno per i top player e che la chiave dei successi va ricercata attraverso la capacità di portare sotto il Vesuvio giovani di belle speranze che possono poi trovare a Napoli e con il Napoli la definitiva consacrazione.
Tornando al campionato, con lo scudetto già ricucito sulle maglie della Juventus, il Napoli ben saldo al secondo posto in classifica, e con Chievo Frosinone e Empoli già in odore di retrocessione, 'attenzione di tutti è per riservata agli altri due posti utili per la Champions, e che a 4 giornate dalle fine vede in lizza ben 6 squadre: Inter Atalanta Roma Milan Lazio e Torino.
Intanto in attesa delle gare di domenica, è di ieri la notizia che il giudice sportivo ha squalificato per una giornata ben 13 calciatori di serie A dopo le partite della 34a giornata di campionato.
Si tratta di Alessio Romagnoli del Milan (al quale è stata anche inflitta una ammenda di 1.500 euro); Gaston Ramirez, Jacopo Sala e Lorenzo Tonelli (Sampdoria), Federico Barba e Mehdi Leris (Chievo); Samir (Udinese), Senad Lulic (Lazio); Ibrahima Mbaye e Roberto Soriano (Bologna); Emiliano Moretti (Torino), Federico Peluso (Sassuolo), Francesco Vicari (Spal), il giudice ha anche inflitto  un'ammenda di 20mila euro all'allenatore del Torino Walter Mazzarri "per avere all' 8'del secondo tempo, nonostante i ripetuti richiami, contestato l'operato arbitrale con grida e plateale gestualità e all'atto del provvedimento di allontanamento, continuato ad assumere tale atteggiamento; con recidiva specifica reiterata".

Queste il calendario della 35a giornata:

Chievo - Spal
Empoli - Fiorentina
Genoa - Roma
Juventus - Torino
Lazio - Atalanta
Milan - Bologna
Napoli - Cagliari
Parma - Sampdoria
Sassuolo - Frosinone
Udinese - Inter
 

La Classifica:
Juventus 88, Napoli 70, Inter 62, Atalanta 59, Roma 58, Milan e  Torino 56, Lazio 55, Sampdoria 48, Sassuolo 41, Fiorentina e Cagliari 40, Spal 39, Parma  e Bologna 37,  Genoa 35, Udinese 33, Empoli 29, Frosinone 23, Chievo* 15
*Chievo 3 punti di penalizzazione

 



 

 

 

01-05-2019 09:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA