SABATO 23 OTTOBRE 2021




Serie A

Napoli all'assalto dell' Empoli con oltre 2 mila tifosi al seguito

Scelte forzate per Ancelotti alle prese con infortuni e turnover

di Nicola Vanacore
Napoli all'assalto dell' Empoli con oltre 2 mila tifosi al seguito

Archiviati i due anticipi di ieri con il pareggio fra Milan e Udinese, e la vittoria esterna delle seconde linee della Juventus in quel di Cagliari, si giocano oggi la gran parte delle gare della 30a giornata della massima serie che vedrà gli azzurri di scena al Catellani di Empoli con gara trasmessa su Dazn a partire dalle 18,55.
Solo 20 i convocati di Carlo Ancelotti costretto a pescare dalla primavera ben 3 giovani di belle speranze: il portierino D'Andrea, il centrocampista Zedadka e la punta Gaetano, viste le assenze contemporanee di Ospina, Ghoulam, Albiol, Diawara e Insigne e con Hysaj e Mertens in non perfette condizioni.
Di contro Andrazzoli risponde con 23 convocati ma dovrà fare a meno di Jacob Rasmussen e di Afriyie Acquah.
Inutile dire che le due squadre per opposte situazioni hanno bisogno dei 3 punti, il Napoli per blindare il secondo posto e l'Empoli per lasciare la terzultima piazza che lo condannerebbe alla retrocessione nella cadetteria.
Stadio che si annuncia tutto esaurito visto l'esodo annunciato di oltre 2 mila tifosi azzurri a cui si aggiungeranno molti altri residenti in zona.
La gara diretta da Doveri avrià inizio alle 19 e sarà visibile su Dazn.

Queste le possibili formazioni:

Empoli (3-5-2):
DrÄ…gowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunić, Pasqual; Caputo, Farias.
Allenatore:Andreazzoli
Napoli (4-4-2):
Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mário Rui; Ounas (Callejón), Allan, Fabián Ruiz (Younes), ZieliÅ„ski; Verdi (Ounas), Milik.
Allenatore: Ancelotti
 

03-04-2019 11:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA