GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021




Calcio

Napoli, buona la prima del 2021. Gli azzurri sbancano il Sardegna Arena

Finisce 4 a 1 per gli uomini di Gattuso la partita contro il Cagliari

di Red
Napoli, buona la prima del 2021. Gli azzurri sbancano il Sardegna Arena

Serviva cominciare con il passo giusto il 2021 per non perdere contatto con la testa della classifica e provae a mantenere il passo Champions nell'attesa di recuperare Osimhem, Mertens, Demme e Koulibaly., e il Napoli non ha fallito dominando fin dal primo minuto la sfida al Serdegna Arena contro il Cagliari di usebio Di Francesco,
Due gol di Zielinski, uno di Lozano e un altro di Insigne su rigore questo il bottino del Napoli contro un Cagliari che ha brillato solo un attimo, al momento della rete del momentaneo pareggio del solito Joao Pedro. Per il resto solo Napoli dall'inizio alla fine, e con la   partita finita praticamente con 25 minuti di anticipo dopo l'espulsione a metà ripresa di Lykogiannis per doppio giallo.
Assenze da entrambe le parti. Ma nella guerra dei forfait ci perde il Cagliari che senza Rog e Godin è senza i leader di difesa e centrocampo.
Gattuso si gusta il suo Napoli che gira da subito, complice l'attendismo dei padroni di casa. Il possesso palla fa venire il mal di mare al Cagliari costretto a guardare la palla che va da una parte all'altra del campo, sempre giocabile.
Il gol che sbocca la gara arriva, dopo due parate di Cragno e due tiri fuori di Insigne, la conclusione vincente è un sinistro di Zielinski appena fuori dall'area. Imprendibile. Il primo tempo finisce 1 a 0 per gli azzurri che vanno al riposo recriminando per il punteggio.
Nella ripresa, il gol di Joao Pedro premia la scelta di Di Francesco di mandare Sottil a destra con Tramoni a sinistra al posto di Pereiro, ma il Cagliari dura solo due minuti, il tempo che serve perchè Zielinski confezioni la sua prima doppietta del nuovo anno.
Gli azzurri continuano a spingere e al 20' della ripresa  l'espulsione di Lykogiannis per doppio giallo chiude definitivavente le sperande del Cagliari di riagguantare il pari; ci pensa Lozano a mettere il ghiacciaia la partita con una reta da rapinatore e poi un rigore, il primo della stagione realizzato da Insigne consente a Gattuso di ervire il poket a Di Francesco.
Intanto mercoledì si ritorna in campo con lo Spezia che sarà di scena al Diego Armando Maradona.

03-01-2021 18:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA