DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




la fiera

Napoli, cresce il volume d'affari mondo del wellness. Curisità per il latte di cammella

Chiude i battenti alla Mostra d'Oltremare dopo tre giorni di 'affari' Aestetica 2022

di Red
Napoli, cresce il volume d'affari mondo del wellness. Curisità per il latte di cammella

Alla Mostra d'Oltremare, Aestetica 2022 chiude i battenti con numeri da capogiro, + 60 % di presenze rispetto al 2021 e un volume d'affari che segna una crescita del 10 % rispetto al 2019.
Questi i numeri della fiera del wellness giunta alla 25 edizione, che si è conclusa oggi, e che segnato il rilanciato del mercato
del benessere a Napoli, in Campania e in Italia ed ha costituito un momento di incontro per i professionisti del settore e per
tutti gli amanti del beauty, oltre che per i tantissimi buyers provenienti finanche dalla Corea del Sud, curiosi di scoprire le proprietà benefiche dei prodotti realizzati nella 'Campania Felix'. Da anni, l'evento, ideato da Emilio Marzoli, è pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori nazionali e internazionali.

''E' un settore in netta ripresa dopo il periodo difficile della pandemia - sottolinea Marzoli - e questa fiera è il vero termometro del mercato nel Mezzogiorno.  I dati ci dicono che in nostro possesso il mercato del wellness è tornato ai livelli del 2019 e dunque pre pandemia, segnando anche un 10 % in più rispetto al 2019, un segnale che fa ben sperare per la pianificazione futura non solo nostra ma di tutto il comparto''.

Da un'analisi del pubblico che ha affollato i padiglioni della Mostra si evince che sono soprattutto gli uomini che si prendono
cura del loro aspetto e della loro salute così come è cresciuta la richiesta da parte di centri benessere e centri termali di prodotti di qualità e di apparecchiature sempre più performanti.

''Ci auguriamo - prosegue il patron - di aver offerto ad aziende e addetti ai lavori un'esperienza proficua. Da Napoli il mondo della bellezza riparte con certezze maggiori, dimostrando più che mai quanto questo comparto sia attivo, propositivo e proiettato verso il futuro''.

Tra i prodotti che hanno maggiormente catturato l'attenzione di pubblico e buyers, il latte di cammella: importato dal Medio Oriente è definito da chi lo conosce e lo lavora come 'l'oro bianco del deserto', prodotto che garantisce un'azione importantissima nella lotta contro gli inestetismi del tempo ma anche contro le macchie e l'iper-pigmentazione.

Altra novità presentata in fiera, la maschera all'oro 24K capace di donare luminosità alla pelle del viso.
Tante le novità anche per quanto riguarda le nuove tecnologie.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

14-11-2022 17:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA