VENERDÌ 19 AGOSTO 2022




serie a

Napoli-Fiorentina, assente Fabian Riuz per Covid

Con i viola ritorna Callejon. Squadre in campo alle 12,30

di Red
Napoli-Fiorentina, assente Fabian Riuz per Covid

Napoli - Fiorentina anticipo della domenica, con le squadre in campo al Diego Armando Maradona alle 12,30. La Prima di Josè Maria Callejon da avversario, ma non è questo il tema della gara odierna.
Saranno infatti le prossime tre partite che gli azzurri disputeranno in sette giorni che ci diranno molto sul futuro in questa stagione degli uomini di Gattuso.
Due gare di campionato, quella di oggi contro la Fiorentina di Prandelli, e quella di Verona contro gli scaligeri di Juric di domenica prossima saranno due tappe fondamentali per spingere i partenopei verso un posto Champion; due gare intervallate da quella di Supercoppa di mercoledì al Mapei Stadium (notoriamente campo ostico per gli azzurri) contro l'odiata Juventus che assegna il primo trofeo della stagione. Un trofeo a cui il patron De Laurentiis per tutto quanto accaduto in questo scorcio di stagione dopo la querelle della mancata trasferta a Torino, tiene particolarmente.

Intanto in casa Napoli è ritornato il Covid, e dopo Osimhen anche Fabian Ruiz è risultato positivo, due assenze che peseranno molto nello scacchiere azzurro, nonostante molti facciano notare che il nigeriano è out da quasi due mesi mentre lo spagnolo non è sembrato essere al meglio sia della condizione che nel ruolo assegnatogli da Gattuso nelle ultime gare. Un Napoli che di contro recupera la coppia Manolas Koulibaly in difesa e Mertens che ritorna dopo l'infortunio alla caviglia.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
FIORENTINA (3-5-2) allenatore Prandelli: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Callejon (Ribery).

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

17-01-2021 11:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA