GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021




Calcio

Napoli, il ds Giuntoli a tutto campo sul futuro del Napoli

Gattuso punto fermo, rinnovo vicino per Mertens

di Nicola Vanacore
Napoli, il ds Giuntoli a tutto campo sul futuro del Napoli

L'uomo mercato di Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli,  parla a tutto campo ai microfoni di Sky Sport del futuro del Napoli.
Il ds azzurro parte dal rinnovo del contratto con Dries Mertens che è molto vicino, ma racocnta che il club azzurro conta anche di chiudere presto quello con Zielinski e spera di tenere Callejon.
"Con Dries siamo a buon punto. C'è la volontà di tenerlo e lui ha dimostrato gran attaccamento alla maglia. A breve ci potrà essere l'annuncio - afferma -. Anche il rinnovo di Zielinski è vicino, mentre per Callejon stiamo aspettando: qualsiasi cosa sceglierà José non ci saranno problemi da qui a fine stagione".
Un punto interrogativo riguarda invece Milik, anche se c'è "la volontà di trovare un accordo per il rinnovo". Se non
volesse rimanere andrà sicuramente sul mercato e noi cercheremo un altro attaccante di livello, vediamo se giovane o esperto. Naturalmente abbiamo già fatto alcuni sondaggi".
Tra i nomi interessanti per il Napoli, il dirigente ammette che ci sono Azmoun e Jovic, ma anche Everton del Gremio e Osimhen del Lilla, mentre per quanto riguarda l'Italia il primo obiettivo resta Boga: "Un esterno molto bravo, che farebbe comodo a tante grandi squadre oltre al Napoli".
Il lavoro sul mercato viene fatto in stretta collaborazione con Rino Gattuso, sottolinea Giuntoli: "C'è la forte volontà di
andare avanti con lui e stiamo progettando insieme la squadra del futuro, per tornare a competere per lo scudetto". "Il suo lavoro non solo è apprezzato dalla società, ma anche dai giocatori che si trovano molto bene nel suo 4-3-3 dichiara il dirigente, così come Insigne, innamorato del Napoli: ha ancora due anni di contratto e la nostra volontà comune è quello di tornare in campo più forti di prima"

07-06-2020 16:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA