MERCOLEDÌ 23 GIUGNO 2021




serie A

Napoli, il giudice Sportivo dispone il 3-0 a tavolino per la Juventus

Inflitta agli azzurri anche la penalizzazione di 1 punto in classifica

di Nicola Vanacore
Napoli, il giudice Sportivo dispone il 3-0 a tavolino per la Juventus

Dopo giorni di attesa e supplementi di indagini, il giudice sportivo si è pronunciato questo pomeriggio sulla gara Juventus - Napoli mai disputata all'Allianz Stadium di Torino, visto che l'Asl aveva vietato la partenza della squadra azzurra per Torino dopo le positività al Covid-19 dei calciatori Zielinski ed Elmas.
La decisione del giudice è stata quella di disporre il 3-0 a tavolino in favore del club bianconero e in più il club del presidente De Laurentiis è stata penalizzato di un punto in classifica.
Per il giudice Mastrandrea non c'e', alla luce delle norme sportive, "la fattispecie forza maggiore", ed "è preclusa la valutazione" sulle decisioni dell'autorita' sanitaria.
Restano da leggere ora tutte le motivazioni ma è già previsto che il Napoli presenterà ricorso contro la decisione, mentre non si esclude il ricorso al Tar da parte della società.
La palla ora passa a De Laurentiis fino ad ora rimasto in silenzio, e le cui dichiarazioni sono attese a stretto giro, mentre già si preannuncia una battaglia legale senza precedenti e senza esclusione di colpi.

14-10-2020 17:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA