VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021




Calcio

Napoli, il raduno inizia in sordina

Gli azzurri si sono ritrovati a Castelvolturno per i primi test. Sabato la partenza per Dimaro

di Fabrizio Prisco
Napoli, il raduno inizia in sordina

Pochissimi tifosi (neanche una ventina) oggi a Castelvolturno per salutare gli azzurri che si sono ritrovati per l'inizio della nuova stagione. Assenti i Nazionali impegnati agli Europei e in Coppa America e l'unico neo acquisto Tonelli che ha preso due giorni di permesso per motivi personali.

Tra i più acclamati Pepe Reina, apparso in forma smagliante, Jorginho e il brasiliano Allan. Applauditissimo naturalmente Maurizio Sarri che da buon padrone di casa ha accolto i tanti giovani della Primavera che sabato partiranno insieme agli altri per il ritiro di Dimaro. Il programma di questi giorni prevede test atletici, lavoro sul campo e doppie sedute. I Nazionali raggiungeranno la comitiva azzurra in Trentino il 20 luglio.

Sul fronte mercato ancora tanto fumo e poco arrosto. Giuntoli deve innanzitutto piazzare gli esuberi come Maggio e De Guzman e gli scontenti che reclamano maggiore spazio come El Kaddouri, Valdifiori e Gabbiadini. Quest'ultimo, in assenza di un'offerta interessante, potrebbe anche restare. Da tenere sotto controllo è sempre il potenziale caso Higuain. Finora nessun club sembra realmente intenzionato a pagare la maxi clausola prevista da De Laurentiis per il campione argentino.

L'asse più caldo resta quello con l'Udinese, una delle poche società amiche del Napoli. Widmer e Zielinski sono due obiettivi seri e raggiungibili. Herrera, Witsel, Pjaca, Rog e Milik invece sembrano voci e nulla più. Nelle ultime ore sono in rialzo le quotazioni di Candreva. Nonostante l'interessamento dell'Inter, ADL pare voglia alzare la sua offerta per assicurarsi il polivalente centrocampista della Lazio. Questo sì che sarebbe un buon colpo.  

Ecco l'elenco dei 27 convocati per il raduno di Castelvolturno:

Portieri: Reina, Sepe, Rafael, Contini;

Difensori: Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Tonelli, Maggio, Luperto, Granata, Lasicki, Celiento;  

Centrocampisti: Allan, Jorginho, David Lopez, Grassi, El Kaddouri, Valdifiori, De Guzman, Dezi; 

Attaccanti: Callejon, Gabbiadini, Negro, Roberto Insigne, Tutino, Dumitru. 

07-07-2016 00:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA