DOMENICA 24 OTTOBRE 2021




Serie A

Napoli in campo al San Paolo contro il Frosinone ma con la testa già a Liverpool

Ancelotti pensando alla gara dell'Anfield ripropone il turnover contro i ciociari

di Nicola Vanacore
Napoli in campo al San Paolo contro il Frosinone ma con la testa già a Liverpool

In campo al San Paolo alle 15 per l’anticipo dell’Immacolata contro il Frosinone penultimo in classifica, gli azzurri si presentano con una squadra che attinge a piene mani dalla panchina.
Ancelotti noncurante delle critiche che gli sono piovute sulla testa dopo il pari casalingo di quindici giorni fa sceglie molte seconde linee per far rifiatare qualche titolarissimo e fa debuttare con la maglia azzurra Meret, il portierone di belle speranze acquistato in estate dall’Udinese per 22 milioni di euro più 3 di bonus. Possibile anche di vedere iin campo fin dal primo minuto contro i ciociari Younes pienamente recuperato, e per l'olandese sarebbe la prima volta in azzurro e di Ghoulam che dopo oltre un anno di assenza potrebbe rivedere il prato per uno spezzone di partita se le cose si dovessero mettere in discesa.
Queste le ultimissime di casa Napoli, dove sembra chiaro si stia già pensando alla sfida Champions dell’Anfield di martedì sera contro contro i reds di Klopp.

Queste le possibili formazioni:
Napoli (4-2-2): Meret, Malcuit, Luperto, Hysaj, Zielinski, Diawara, Fabian Ruiz, Younes, Insigne, Milik.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Mario Ruiz, Maksimovic, Ghoulam, Ounas, Callejon, Allan, Hamsik, Rog, Mertens.
Allenatore: Ancelotti
Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Zampano, Chibsah, Maiello, Crisentig, Ciano, Ciofani, Campbell.
A disposizione: Bardi, Molinari, Beghetto, Ghiglione, Vloet, Salomon, Cassata, Matarese, Soddimo, Beghetto, Perica, Pinamonti.
Allenatore: Longo
Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Questa intanto la classifica aggiornata dopo la vittoria di ieri della Juve contro l'Inter per 1 a 0:
Juventus 43, Napoli 32, Inter 29, Milan 25, Lazio 24, Torino 21, Parma Roma e Sassuolo 20, Sampdoria 19, Atalanta e Fiorentina 18, Cagliari 16, Genoa 15, Spal 14, Udinese e Empoli, 13, Bologna 11, Frosinone 8, Chievo* 2
*Chievo 3 punti di penalizzazione

08-12-2018 11:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA