SABATO 16 OTTOBRE 2021




Europa League

Napoli in emergenza contro il Granada. Gattuso rischia la panchina

Per superare il turno bisogna ribaltare il 2-0 dell'andata

di Red
Napoli in emergenza contro il Granada. Gattuso rischia la panchina

Le mille polemiche sulle traversie del Napoli in questa stagione che in questi giorni hanno tenuto banco fra tifosi e addetti ai lavori, lasciano spazio al Diego Armando Maradona dove questa sera Gattuso e la pattuglia di superstiti in maglia azzurra affronteranno con inizio alle 18,55 (partit visibile su Sky canale 254) il Granada.
Serve l'impresa per passare il turno dopo il 2-0 rimediato 8 giorni fa in Spagna, e serva la gara perfetta per evitare di uscire dall'Europa, sarebbe il terzo fallimento della stagione dopo la Supercoppa italiana e la Coppa Italia.
Serve a Gattuso per allontanare lo spettro sempre più ingombrante di Rafa Benitenz che aleggia sulla sua panchina, è dopo le dichiarazione di ieri del tecnico spagnalo è molto più di che una suggestione.
Sul piano tattico, l'emergenza costringe il Napoli ad uno schieramento tattico, il 3-4-1-2 finora mai utilizzato, vista l'assenza per infortunio di tutti gli attaccanti di ruolo.
Sul fronte sagnolo, Martinez, forte dei due gol di vantaggio, e vista anche la formazione che il Napoli è costretto a mandare in campo, punta a una partita di contenimento, provando a sfruttare le ripartenze che furono letali per gli azzurri nella gara di andata, e che stasera potrebbero fare molto male.

Queste le probabili formazioni:

Napoli (3-4-1-2) allenatore Gattuso: Meret; Rrahmani, Koulibaly, Maksimovic; Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne. 

Granada (4-3-3) allematore Martinez: Rui Silva; Folquier, Duarte, German, Neva; Herrera, Gonalons, Montoro; Machis, Molina, Kenedy. 
 

25-02-2021 12:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA