MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




serie A

Napoli: in vista della Sampdoria Gattuso recupera Mertens, Koulibaly e Maksimovic

Si avvicina alla fine l'emergenza difesa in casa azzurra

di Redazione
Napoli: in vista della Sampdoria Gattuso recupera Mertens, Koulibaly e Maksimovic

Per il il monday night della 22esima giornata di Serie che si disputerà a Marassi alle 20,45, Sampdoria e Napoli stanno proseguendo la preparazione anche se che i riflettori accesi sulla chiusura del calcionercato prevista per le ore 20 di domani 31 gennaio.
Casa Sampdoria
E' finita l'avventura alla Sampdoria del fantasista argentino Emiliano Rigoni che torna allo Zenit San Pietroburgo. Il giocatore in maglia blucerchiata ha totalizzato 8 presenze e 477 minuti in campo: era in prestito e sarebbe scattato l'obbligo di riscatto al raggiungimento di 20 presenze.
Intanto per la sfida con il Napoli Ranieri deve rinunciare allo squalificato Bereszynski e per sostituirlo pensa ad adattare sulla fascia destra il norvegese Thorsby che in passato era già stato impiegato in quella posizione. In difesa ritorna Chabot dopo il turno di squalifica ma al centro sarà confermata la coppia Tonelli - Colley. Da verificare le condizioni di Vieira per una contusione al ginocchio ma dovrebbe recuperare.
Casa Napoli
In attesa di risolvere l'ultimo rebus di mercato legato a Rodriguez, la squadra è cencentrata sulla prepazione della gara. Oggo in avvio ha svolto attivazione a secco, successivamente, con la rosa divisa in due gruppi, lavoro di possesso palla con l'utilizzo delle porte piccole, a seguire allenamento per settori: sul campo 1 hanno lavorato i centrocampisti e gli attaccanti mentre sul campo 2 hanno lavorato i difensori. Chiusura con partitina a tutto campo.
Prima seduta in gruppo per Koulibaly, reduce da un lungo periodo di riposo forzato a causa di un infortunio. Anche Mertens e Maksimovic hanno svolto allenamento completo con la squadra. E' rientrato dal Brasile, dove era volato con il permesso della società dopo la nascita del terzo figlio, Allan che risente ancora di un'infiammazione al muscolo sartorio di una gamba e che ha svolto lavoro personalizzato

30-01-2020 19:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA