DOMENICA 23 GENNAIO 2022




Calcio

Napoli, travolto nella ripresa: il Barcellona vince 4 a 0 a Detroit

Gli spagnoli dominano, gli azzurri stanchi e con l'attacco spuntato per l'assenza di Milik

di Redazione
Napoli, travolto nella ripresa: il Barcellona vince 4 a 0 a Detroit

Il Napoli è stato battuto 4-0 dal Barcellona a Detroit, nell'ultima amichevole precampionato degli azzurri.
I gol sono stati segnati tutti nella ripresa: al 3' da Suarez, all'11' da Griezmann, al 14' da Suarez e al 19' da Dembelè.
Per la verità i partenopei hanno subito gli attacchi dei catalani già nel primo tempo, riuscendo però a reggere in difesa, prima del crollo nel secondo tempo.
Il Napoli ha giocato senza Milik, out per un affaticamento muscolare, e Ancelotti ha schierato Mertens
punta in avvio nel 4-2-3-1, con alle spalle Callejon, Fabian Ruiz e Verdi, mentre i due a centrocampo erano Elmas e Allan. In difesa sono partiti titolari Maksimovic e Chiriches al centro con Hysaj a destra e a Ghoulam a sinistra.
Il 4-0 di ieri sera è la seconda sconfitta consecutiva del Napoli nel precampionato dopo il 2-1 subito ancora contro il Barcellona mercoledì scorso.
Gli azzurri torneranno oggi in Italia e dopo tre giorni di riposo riprenderanno la preparazione in vista dell'esordio in campionato previsto per il 24 agosto in casa della Fiorentina prima della seconda trasferta consecutiva che li vedrà impegnati nel big match di Torino contro la Juventus.
La palla passa ora al patron De Laurentiis che è chiamato a stringere le tante chiacchiere fin qui fatte e provare a portare alla corte di Ancelotti due fra Lozano, James Rodriguez, Icardi.

11-08-2019 08:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA