MARTEDÌ 09 AGOSTO 2022




Calciomercato

Napoli, tutto su Icardi

E' l'attaccante dell'Inter il bomber scelto per il dopo Higuain. Trattative febbrili, ma le parti sono ancora distanti

di Fabrizio Prisco
Napoli, tutto su Icardi

Aurelio De Laurentiis sembra deciso: è Mauro Icardi il profilo giusto per sostituire al meglio Gonzalo Higuain sia negli schemi di Sarri, sia nel cuore dei tifosi azzurri. Il Napoli da due giorni è in pressing sull'entourage dell'argentino che avrebbe già detto sì al patron. Ieri ADL ha incontrato nuovamente la fidanzata dell'attaccante, Wanda Nara. La proposta è di quelle importanti: cinque anni di contratto, 45 milioni più bonus all'Inter, 6,5 al calciatore a stagione e apertura sui diritti d'immagine. Alla compagna platinata di Icardi ADL avrebbe anche offerto un ruolo di primo piano nel suo prossimo cinepanettone, "Natale a Londra". Il club nerazzurro al momento però non vuole assolutamente trattare la cessione del suo capitano. Per far cambiare idea all'Inter il Napoli dovrà arrivare almeno a 60 milioni. Si attende l'ennesimo rilancio. Sullo sfondo resta Bacca. Il colombiano del Milan costa meno (30 milioni), ma non ha il completo gradimento di Sarri. Su di lui ci sarebbe anche il Barcellona.

Ieri a Dimaro sono arrivati in ritiro Mertens e Insigne, accolti da un autentico bagno di folla. Oggi dovrebbe essere il turno di Giaccherini. I tifosi hanno dedicato cori e striscioni ostili al "traditore" Higuain che entro il fine settimana dovrebbe giungere a Torino. La Juventus non ha ancora pagato la clausola e spera di convincere il Napoli ad inserire nella trattativa una contropartita tecnica (uno a scelta tra Zaza, Rugani, Neto e Pereyra) per risparmiare.

Il Napoli in queste ore è alle prese con la grana Koulibaly che continua a non voler rinnovare e con il pericolo di ritrovarsi senza il San Paolo per la prossima Champions. A breve la commissione dell'Uefa visiterà l'impianto di Fuorigrotta per concedere la licenza. I lavori non sono ancora iniziati e difficilmente per ora arriverà l'agibilità. La società azzurra si è cautelata indicando Palermo come possibile sede alternativa. 

Sul fronte cessioni Mirko Valdifiori è vicinissimo al Torino. Dopo l'addio di Higuain invece Manolo Gabbiadini sembra tornato al centro del progetto. Il Napoli, una volta sistemati Valdifiori e l'altro partente David Lopez, lancerà l'assalto a Tolisso del Lione e al talento croato Rog. Giuntoli è sempre alla ricerca anche di un portiere e di un terzino. 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

26-07-2016 10:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA