GIOVEDÌ 18 AGOSTO 2022




serie a

Napoli-Verona in campo alle 20,45. Serve solo vincere

Questa sera il verdetto finale per la Champions

di Red
Napoli-Verona in campo alle 20,45. Serve solo vincere

La serie A chiude i battenti questa sera con l'ultima giornata in programma, un campionato che quest'anno si è giocato senza pubblioo per via del Covid.
Già assegnato ai nerazzurri di Conte lo scudetto dopo nove anni di regno Juventus, decisi anche il secondo dei tre posti Champions all'Atalanta e le retrocessioni che vedono salutare Benevento, Parma e Crotone la massima serie.
Restano da decidere soli gli altri due posti Champion con una fra Milan Napoli e Juventus che scivolerà in Europa Legue,

Al Napoli serve la vittoria con il Verona per avere la matematica certezza di poter riascoltare l'inno dell'Europa che conta, senza dovere attendere i risultati delle altre gare.

Le ultime dai due ritiri.

Casa Napoli 
Gattuso ha scelto, e non vi erano dubbi, il modulo che sarà il 4-2-3-1 utilizzato quasi sempre in questo campionato.
Anche le scelte di Ringhio, probabilmente alla sua ultima panchina azzurra, sembrano chiare con la difesa che non cambia rispetto alle ultime gare e che vedrà Meret in porta, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e Hysaj a comporre la linea difensiva.
Centrocampo nella sase iniziale nelle mani di Fabian Ruiz Bakayoko che per uno strano scherzo del destino potrebbero essere anche loro al l'ultimo giro di valzer in azzurro. I tre trequartisti che agiranno alle spalle Osimhen confermatissimo in attacco saranno Zielinski Insigne e uno fra Politano e Lozano. Ancora solo panchina almeno dall'inizio per Ciro Dris Mertens.
Casa Verona
Gli scaligeri di Juric dato per partente in casa Hellas, dovrebbe scendere in campo con Pandur fra i pali al posto di Silvestri, mentre nella linea a tre di difesa saranno della partita Dawidowicz, Gunter e Dimarco quest'ultimo fra i prossimo abiettivi di mercato azzurro al pari di Zaccagni che fara coppia con Bessa nella linea dei trequartisti alle spalle di Kalinic unica punta. A centro campo spazio per Faraoni Lazovic Tameze e Ilic.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

23-05-2021 16:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA