DOMENICA 23 GENNAIO 2022




serie A

Napoli, volata finale per la qualificazione per l Champions

Azzurri in campo alle 15 al Diego Armando Maradona contro il Crotone

di Red
Napoli, volata finale per la qualificazione per l Champions

Parte oggi alle ore 15 la volata finale del Napoli per la qualificazione Champions.
Dato per scontato il divorzio a fine stagione con De Laurentiis, Ringhio prova a centrare l'ultimo obiettivo di una stagione che poteva essere diversa viste le premesse della vigilia, e l'adamento delle cosiddette grande in questo campionato che definire stano e poco.
Diciamo che Gattuso ha la possibilità di dimostrare in questo finale di stagione che se la squadra non fosse stata falcidiata da infortuni e covid, probalmente avrebbe detto la sua nella lotta allo scudetto.
Intanto molto sul futuro di questo Napoli in chiave nuova stagione si definirà nel giro dei prossimi sette giorni che vedranno gli azzurri impegnati contro Crotone, Juventus (recupero della 3a giornata di andata mai disputata) e Sampdoria.
Si comincia oggi vigilia di Pasqua contro il Crotone di Serse Cosmi subentrato a Stroppa, che sembra destinato alla retrocessione nella cadetteria.
Con la maglia dei calabrasi anche due azzurri in prestito: Luperto e Ounas.
Di contro Ringhio è alle prese con molti dubbi sia per il trittico di gare che lo aspetta, sia perchè ha avuto molti dei suoi impegnati con le rispettive Nazionali,.
Di sicuro dovrà fare a meno di Demme e Ghoulam infortunati oltre che di Koulibaly squalificato.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano (Lozano), Mertens, Insigne; Osimhen.
CROTONE (3-5-2) allenatore Cosmi: Cordaz; Luperto (Magallan), Djidji, Golemic; Pereira, Molina, Benali, Reca (Vulic) Messias; Ounas, Simy.

Arbitro: Di Martino di Teramo (Baccino e Berti), IV uomo Pezzuto, Var Giallatini, Avar Abisso

Partita visibile su Sky 253

 

03-04-2021 09:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA