GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021




il fatto

Nola la diocesi ia candidati, siate a servizio gente

Dare un'anima a progetti, interventi, atti amministrativi e politici

di Veronica Vanacore
Nola la diocesi ia candidati, siate a servizio gente

La diocesi di Nola lancia un invito ai candidati alle imminenti elezioni regionali e comunali, e lo fa attraverso una nota redatta dall'Ufficio per la Pastorale Sociale e il Lavoro, l'Ufficio per la Salvaguardia del Creato, dall'Azione Cattolica e dalla Caritas.
"Non ci sentiamo di partecipare al dibattito, il più delle volte sterile e generico, - scrivono - sugli 'obiettivi' da realizzare, spesso fissati in lunghi elenchi di cose da fare.
Conosciamo bene l'emergenza occupazionale e ambientale, conosciamo le urgenze delle periferie. Ma servono davvero questi elenchi?
O serve - si legge in una nota - piuttosto, un invito forte, vero, serio a maturare una 'visione' più ampia e articolata dell'impegno politico a servizio di territori specifici. Recuperare una visione, recuperare un dialogo intorno alla realtà e ai bisogni delle persone, raccogliere idee organiche, concrete e realizzabili.
Dare un'anima a progetti, interventi, atti amministrativi e politici.
Questa è la nostra richiesta, che indirizziamo tanto alle forze politiche quanto ai singoli candidati a governatore della Campania, a consigliere regionale, a sindaco, a consigliere comunale".

09-09-2020 15:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA