DOMENICA 26 GIUGNO 2022




la novità

Nowbanking di Cariparma: la tua banca a portata di click

Quali servizi e quanto costa il servizio

di Red
Nowbanking di Cariparma: la tua banca a portata di click

Cariparma, istituto bancario del gruppo francese Crédit Agricole, con Nowbanking offre uno dei servizi di home banking annoverato tra i più innovativi.
Scopriamo insieme come funziona il nowbanking di Cariparma.

La piattaforma permette ai clienti della banca un accesso facile e veloce da dispositivo fisso o mobile con le medesime credenziali, grazie a grafiche avanzate e intuitive, e con un alto livello di sicurezza. L’App si può scaricare su Play Store di Google e su App Store.

La home consente la personalizzazione a piacimento. Si possono legare link di collegamenti alle funzioni preferite, rinominare i prodotti bancari e seguire il trading online e i relativi servizi di notifica, compresi SMS di allerta in tempo reale.

Quali servizi offre Nowbanking

I titolari di conti corrente, a cui il servizio è riservato, dopo aver compilato il forum sul sito e aver fissato un appuntamento in filiale per attivare il servizio in simultanea, potranno iniziare da subito a sperimentare l’esperienza online.

Avranno occasione di effettuare pagamenti in piena sicurezza, per esempio quello delle bollette con CBILL, oppure inviare un bonifico tramite Instant Payment. È previsto anche il bonifico SEPA presso gli istituti dei paesi convenzionati appartenenti all’Unione Europea.

Sarà possibile il monitoraggio in tempo reale per via telematica dei propri investimenti, senza lo stress dovuto a spostamenti e file interminabili, direttamente dal divano di casa o dall’ufficio. Il servizio consente ai propri clienti con un semplice click di fare richiesta di finanziamenti, prestiti con Agos Ducato, mutui o linee di credito. L’assistenza dedicata, risponderà online a ogni domanda in caso di dubbi o necessità.

Con Cariparma Nowbanking sarà inoltre possibile visualizzare saldo e lista movimenti del proprio conto corrente in qualsiasi momento della giornata. L’utente avrà il controllo su addebito o emissione di assegni, potrà scegliere l’accredito del proprio stipendio o pensione sul suo conto corrente e, all’occorrenza, consultare le proprie coordinate bancarie (IBAN e codici SWIFT e BIC).

Con questo servizio si dà l’opportunità di tenere sotto stretto controllo le carte collegate al conto, che siano di pagamento, di debito, credito o semplici prepagate. Inoltre, si potrà bloccarle immediatamente in caso di furto o smarrimento, e richiederne il duplicato.

Quanto costa accedere ai servizi online?

Tra i servizi offerti da Nowbanking di Cariparma, ci sono anche il pagamento delle utenze domestiche, delle imposte, del modello F24, RAV o MAV. Vediamo insieme i costi dei servizi sopraelencati.

La piattaforma prevede un costo annuale di 24 euro in abbonamento, che comprende anche le operazioni effettuate telefonicamente verso il centralino della banca. Si può aggiungere un numero di telefono diverso da quello già collegato al proprio conto, pagando solo 5 euro in più.

Per un bonifico SEPA in addebito tra conti del medesimo istituto, il costo è di 0,75 euro. Verso altre banche è invece di 1 euro. Utilizzando il phone banking, il costo sale a 2 euro presso la stessa banca, a 3 euro se diversa. I bonifici SEPA permanenti hanno un costo pari a 2,60 euro con la stessa banca, e di 3,60 euro in una differente.

Un bonifico SEPA esterno alla comunità europea ha il costo di 1 euro se realizzato online, oppure di 10,26 euro con phone banking, commissione variabile di 0,15% dell’importo. Anche i bonifici istantanei prevedono una commissione variabile dello 0,05% sull’importo, che oscilla da 0,90 euro a 30 euro.

Pagare le utenze e i RAV costa 0,77 euro, mentre i bollettini postali 2 euro. Gratuite le ricariche telefoniche, il versamento sulle carte prepagate della banca, i MAV e gli F24. L’utilizzo del servizio Jiffy è gratuito per un anno, dal successivo sarà di 3 euro annuali.

Per usufruire di questi servizi offerti da Nowbanking di Cariparma, basterà aprire un conto corrente. Ora è ancora più conveniente, grazie alla promozione Conto Adesso che ti garantisce zero spese e nessun canone mensile, e Nowbanking gratuitamente per effettuare tutte le tue operazioni comodamente


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

18-06-2022 15:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA