LUNEDÌ 25 OTTOBRE 2021




Calcio

Oggi in Serie D riflettori puntati sul San Nicola per Bari Turris big match del girone I

Trasferta vietata ai tifoi corallii, giocano in casa Sorrento Ercolanese e Nocerina, fuori Gragnano e Portici

di Redazione
Oggi in Serie D riflettori puntati sul San Nicola per Bari Turris big match del girone I

Ai nastri di partenza la 5a giornata della serie D con le campane divise in due gironi H - I. Un turno, quello di oggi che rappresenta il primo vero spartiacque della stagione, quello che per intenderci farà capire il ruolo che le compagini campane andranno a recitare in questa stagione.
Il big match della giornata è sicuramente quello che nel girone I fra Bari - Turris con i corallini che scendono al San Nicola privi dei tifosi cui è stata vietata la trasferta.
Nelle altre gare del girone I la Nocerina cerca i 3 punti e l'allungo in classifica ospitando al San Francesco la Palmese, Il Portici cerca il riscatto fra le mura amiche contro il sempre ostico Igea Virtus anch'esso alla disperata ricerca di punti dopo la falsa partenza.
Nel girone H invece, molte le squadre campane impegnate, con il Gragnano va in scena a Cerignola contro una corazzata in crisi di risultati, il Savoia a Bitonto certa la vittoria per iniziare a respirare aria di alta classifica, sfida fra nobili decadute quella tra Sorrento e Fidelis Andra al campo Italia, turno ostico per l'Ercolano che ospita in casa il Nardò, il derby salernitano fra Gelbison e Sarnese potrebbe avere sviluppi interessanti in chiave classifica visto il testa coda fra le due compagine con i sarnesi alla disperata ricerca del primo successo in campionato, chiudo il Pomigliano che ospitando i pugliesi del Fasano conta di lasciare il fanalino di coda della classifica e il Nola che scende in campo a Taranto sperando di non recitare il ruolo di agnello sacrificale.

Queste le partite:

Girone H:

CERIGNOLA  - GRAGNANO
PICERNO - ALTAMURA
BITONTO -  SAVOIA
POMIGLIANO - FASANO
FRANCAVILLA - GRAVINA
GELBISON VALLO -  SARNESE 
ERCOLANESE - NARDO'
SORRENTO - FIDELIS ANDRIA
TARANTO - NOLA

Girone I:
MESSINA - ACIREALE
BARI  - TURRIS
CITTANOVESE - MARSALA
NOCERINA -  PALMESE
PORTICI - IGEA VIRTUS BARCELLONA
ROCCELLA - CITTA' DI MESSINA
ROTONDA - CASTROVILLARI
SANCATALDESE - LOCRI
TROINA  - GELA

14-10-2018 11:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA