MERCOLEDÌ 08 APRILE 2020
Ercolano

Oggi nella Basilica di Santa Maria di Pugliano i funerali Giulio Oliviero comandante del Rosinella

Il peschereccio era affondato sei mesi fa a largo di Gaeta.

di Redazione
Oggi nella Basilica di Santa Maria di Pugliano i funerali Giulio Oliviero comandante del Rosinella

Sono dovuti passare oltre sei mesi per ritrovare il corpo di Giulio Oliviero il comandante del Rosinella, il peschereccio affondato a largo di Gaeta nell'aprile scorso.
Sei mesi di dolore per una famiglia distrutta che chiedeva solo di poter dare degna sepoltura al proprio congiunto e di riabbracciarlo per l'ultima volta.
Il corpo dello sfortunato comandante è stato ritrovato quasi per caso mercoledì scorso all'interno di una botola del relitto del peschereccio, da un addetto alle pulizie dopo che finalmente le operazioni di recupero del relitto, che giaceva a 65 metri di profondità, erano state portate a termine martedì.
Oggi per la famiglia Oliviero è il giorno dell'addio, anche se la moglie del comandante ha dichiarato che per lei il lutto, quello vero, comincia solo oggi.
Ai funerali previsti per oggi pomeriggio alle 16 presso la Basilica di Santa Maria di Pugliano è prevista oltre alla famiglia la presenza di centinaia di pescatori in arrivo da tutta Italia.
Da domani inizierà la battaglia legale per dare risposte ai tanti perchè di questo naufragio che ha fatto tre vittime, ancora avvolti nel mistero
 

23-10-2016 10:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA