DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




l'appello

Ora legale, appello al Governo per mantenerla almeno fino al 30 di novembre

Raccolte in una settimana già 58 mila firme di cittadini

di Red
Ora legale, appello al Governo per mantenerla almeno fino al 30 di novembre

Se non dovesse cambiare nulla l'ora solare ritornerà nella notte frea il 29 e il 30 di ottobre, quando le lancette dell'orologio tornerranno un'ora indietro.
la conseguenza sarà nell'avere giornate più corte e un'ora di luce in meno, che con l'attuale caro energia certamente non va d'accordo.

Da qui l'idea di prorogare l'ora legale almeno fino al 30 novembre.

Una richiesta di molti che ha trovato sponda sulla rivista Lancet Regional Heath Europe che ha pubblicato l’appello al Governo lanciato dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) e Consumerismo No Profit insieme ai rappresentanti delle istituzioni e della società civile, corredato da 58.000 sottoscrizioni di cittadini raccolte in una sola settimana grazie ad una petizione sul sito change.org, finalizzato a prorogare l’ora legale in Italia.

Nell’appello Sima, Consumerismo, esperti, rappresentanti della politica, delle istituzioni e della società civile chiedono al Governo una temporanea sospensione del passaggio all’ora solare almeno fino al 30 novembre.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

12-10-2022 18:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA