DOMENICA 01 AGOSTO 2021




Il fatto

Ospedali in emergenza Covid, il direttore d'Onofrio: 'Ondata ricoveri fino a maggio'

Il direttore sanitario: 'A Bosco quattro pazienti in Rianimazione'

di Redazione
Ospedali in emergenza Covid, il direttore d'Onofrio: 'Ondata ricoveri fino a maggio'

Gli ospedali cominceranno a svuotarsi a fine maggio. Non è ottimista Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud, che è intervenuto venerdì all’ospedale Maresca in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo.

“Vorrei che tutti avessero presente lo spettro dell’autismo tutti i giorni. A gennaio dell’anno scorso inaugurammo il 5 ennaio il primo centro di analisi precoce in Campania. Ora comincia uno step successivo. La presa in carico precoce per i bambini 0-15 mesi. Sarà un inizio del percorso, anche perché la Campania ha licenziato i PDTA sulla Regione. Quindi abbiamo uno strumento di maggiore facilità”.

Poi sulla situazione pandemica ha aggiunto. “Al Covid Hospital Boscotrecase abbiamo 4 persone in rianimazione, 56 in sub intensiva e 38 in ordinario. A Torre del Greco 28 in ordinario e 3 in ventilazione parziale. Ritengo che l’ondata per ridurre i ricoveri arriverà alla fine di maggio. Ma più incrementeremo la campagna vaccinale più ridurremo il rischio di infezione”.

04-04-2021 10:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA