DOMENICA 23 GENNAIO 2022




Il caso

Otto marzo: Angela Celentano, storia di una bambina oggi donna

Dove può essere? Come sarebbe oggi Angela? Si è fatto veramente tutto per trovarla? questi alcuni degli interrogativi

di Redazione
Otto marzo: Angela Celentano, storia di una bambina oggi donna

Angela oggi avrebbe 23 anni e la vogliamo immaginare a festeggiare l'8 marzo in qualche parte del mondo con le sue amiche, ma ne aveva appena 3 quando in una bellissima giornata di Agosto del 1996 , precisamente il 10  scomparve.
Un sabato pieno di sole, aveva accompagnato la famiglia Celentano, papà Catello, mamma Maria e le loro tre bambine Rossana di 6, Angela di 3 e Naomi di un anno e mezzo in un pic-nic sul Monte Faito, una giornata di vacanza all'aria aperta con altri parenti e la loro comunità cristiana di appartenza, destinazione il centro ippico dismesso, l'ideale per una bella giornata tranquilla. Il gruppo era numeroso, una quarantina fra parenti ed amici.
Il dramma senza fine della famiglia Celentano comincia verso le 13,30 quando papà Angelo perde dal suo orizzonte visivo la piccola Angela che non rivedrà mai più, iniziando un calvario di emozioni, speranze, dolore, gioia e ancora delusioni che ancora oggi continua, riempiando pagine e pagine di cronaca e di talk show; ma si è fatto veramente tutto e l'impossibile per ritrovare Angela? Perchè la pista messicana e le altre che si manifestavano negli anni non si sono seguite fino in fondo? Dubbi, interrogativi e incertezze rimangono tutti in questa storia a cui non è stata scritta la parola fine.
Oggi 8 marzo marzo vogliamo ricordare Angela com'era l'ultima volta e come forse potrebbe essere oggi, e con lei ricordiamo idealmente tutte le persone che come sono scomparse, dissolte nel nulla.
Buona festa della donna Angela, una bambina che abbiamo visto donna, ovunque tu sia.

08-03-2016 17:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA